Bologna Fc calciomercato, spuntano Edera e Lyanco

Bloccata la partenza di Mbaye. Il rossonero Montolivo è un fedelissimo di Mihajlovic

Bologna fc calciomercato, Edera nel mirino (LaPresse)

Bologna fc calciomercato, Edera nel mirino (LaPresse)

Bologna, 29 gennaio 2019 - Sinisa Mihajlovic riparte da Roberto Soriano. Il centrocampista si è consacrato in Italia proprio al servizio del tecnico serbo, al quale ha offerto 9 reti e 6 assist in 57 presenze, tra il 2013 e il 2015: non a caso, Mihajlovic avrebbe voluto con sè l’attuale numero 21 rossoblù al Milan nella stagione 2016-17, dopo l’addio di Poli, che con il tecnico serbo ha invece lavorato nel campionato 2015-16. C’è poco tempo e molto lavoro da fare, per il nuovo allenatore, che dovrà decidere anche che impostazione tattica dare al Bologna e su quali giocatori intende puntare o meno.

In quel senso dovranno andare gli ultimi movimenti di mercato e il tema è stato affrontato nel corso della cena di ieri sera. Che Mihajlovic abbia voluto dire la propria, lo testimonia il fatto che l’agente di Mbaye, pronto a portare l’offerta di prestito del Reims e l’interessamento dell’ultima ora dell’Empoli (che corteggia pure Destro), sia stato rinviato per aggiornamenti alla giornata di oggi, in quel di Milano, quando il Bologna dovrà rompere gli indugi sul fronte mercato.

LEGGI ANCHE Come Mihajlovic cambierà il Bologna

MIHAGC_36600511_163036

In entrata, ma pure in uscita, considerati i 29 elementi in rosa e la lista over praticamente al completo.  Nelle ore precedenti all’esonero di Inzaghi e al ritorno di Mihajlovic, erano in salita le quotazioni di Cacciatore (32) per la corsia destra di difesa, con il Chievo che chiede circa 700mila euro per il cartellino e il giocatore che vorrebbe un biennale da circa 600-700mila euro.

Aperta è pure la pista che porta al centrale Tonelli: a patto che il Bologna metta sul piatto 6-7 milioni per il cartellino del giocatore e offra al Napoli una formula di trasferimento a titolo definitivo, con il ragazzo che potrebbe firmare un quadriennale da circa 1,2 milioni a stagione.

Ancora praticabile lo scambio Farias-Falcinelli con il Cagliari e potrebbero arrivare sviluppi, data la presenza di ieri di Pastorello a Casteldebole, sui fantasisti Halilovic (22) offerto dal Milan, e Pasalic, che potrebbe essere in uscita dall’Atalanta.

C'è attesa anche per capire se la dirigenza rossoblù proverà a riaprire le piste Spinazzola (25), Laxalt (25), Defrel (27) dopo le frenate dell’ultima settimana, e se Mihajlovic possa chiedere o meno Montolivo (34), punto fisso nel suo Milan. Ma ad ogni entrata dovrà corrispondere un’uscita.

Le nuove piste portano ai torinisti Simone Edera, 22 anni, esterno d’attacco, e Lyanco (21), difensore. Torna d’attualità anche il terzino destro del Mainz Giulio Donati (28). A Bigon e Di Vaio spetta ora il compito di trovare la quadratura del cerchio.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro