Calciomercato Bologna: arrivi e partenze. Come cambia la squadra

Tomiyasu all'Arsenal: adesso è ufficiale. Il bilancio dei trasferimenti: cinque volti nuovi per la prima squadra e una robusta sforbiciata tra i calciatori in uscita

Takehiro Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu

Bologna, 1 settembre 2021 - L'annuncio più atteso, e insieme più sofferto per i tifosi rossoblù, è arrivato alle 23,45, le 22,45 al fuso orario inglese (a un quarto d'ora dalla chiusura del mercato della Premier League): Takehiro Tomiyasu è un calciatore dell'Arsenal. In cambio di 20 milioni, più 3 di bonus, il difensore giapponese è stato ceduto ai Gunners. Oggi Tomiyasu saluterà e ringrazierà club e tifosi rossoblù, pronto ad abbracciare la sua nuova avventura d'Oltremanica. A mercato chiuso in casa rossoblù è dunque tempo di bilanci: cinque volti nuovi per la prima squadra e una robusta sforbiciata tra i calciatori in uscita.

A Casteldebole i nuovi ingressi sono quelli dei difensori Kevin Bonifazi (in arrivo dalla Spal) e Arthur Theate (Ostenda), del centravanti Marko Arnautovic (Shangai Port), dell'attaccante di scorta Sydney Van Hooijdonk (Nac Breda) e del portiere di riserva Francesco Bardi (Frosinone).

Molto più folta la lista di chi ha fatto le valigie: Takehiro Tomiyasu (Arsenal), Rodrigo Palacio, Danilo Larangeira e Angelo Da Costa (tutti a fine contratto), più i prestiti Federico Ravaglia (Frosinone), Stefano Denswil (Trabzonspor), Omar Khailoti (Carrarese), Andri Baldursson (Copenhagen), Orji Okwonkwo (Cittadella) e Musa Juwara (Crotone).

Godfred Donsah e Nehuen Paz sono invece passati a titolo definitivo al Crotone, Arturo Calabresi è stato ceduto al Lecce, così come Fabrizio Brignani all'Olbia e Fallou Sarr alla Cremonese.

Tra i riconfermati Adama Soumaoro, riscattato dal Lille, mentre ha salutato la compagnia Valentin Antov, non riscattato dal Cska Sofia e passato in prestito in B al Monza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro