Di Vaio salva una donna di Rimini colpita da malore

L'ex calciatore e Tommaso Fini, anche lui dirigente del Bologna, hanno soccorso a Pinzolo la 64enne che si era accasciata durante una gita in bici

Marco Di Vaio ha salvato una ciclista

Marco Di Vaio ha salvato una ciclista

Rimini, 15 luglio 2020 - Deve la sua vita al Bologna. Per l’esattezza al team manager rossoblù, Tommaso Fini e al capo degli osservatori Marco Di Vaio. La moglie dell’ex dirigente comunale, Alberto Fattori, deve dire grazie proprio ai due dirigenti del Bologna se può raccontare la sua disavventura.

Giovedì scorso Fini e Di Vaio si trovavano a Pinzolo, per visionare strutture e hotel di quella che sarà la prossima sede del ritiro estivo del Bologna. Di rientro dalla visita, a Pinzolo, mentre erano in auto Di Vaio ha notato una donna caduta in bicicletta. Era con marito e nipotini, ma era stata colta, all’improvviso da un malore.

I due dirigenti del Bologna hanno subito fatto inversione di marcia e si sono precipitati a soccorrere la donna. Racconta Tomamso Fini: "Quando siamo arrivati la donna tendeva già al cianotico. L’ambulanza era già stata chiamata da un passante. D’istinto l’ho messa su un fianco, perché non si soffocasse. Poi, ho fatto ciò che il medico della squadra, chiamato da Di Vaio, ci aveva suggerito: il massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca. E’ arrivato un ragazzo che lavora per il pronto soccorso e mi ha dato il cambio. Alla fine è giunta l’ambulanza. La signora era salva".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro