Blerim Dzemaili in azione contro il Torino: nessuna lesione muscolare per lui (Ansa)
Blerim Dzemaili in azione contro il Torino: nessuna lesione muscolare per lui (Ansa)

Bologna, 19 marzo 2019 – Martedì di lavoro a Casteldebole per i rossoblù non convocati dalle rispettive nazionali: dall’infermeria, intanto, arrivano notizie sullo stato di forma di Blerim Dzemaili, uscito anzitempo nella sfida contro il Torino a causa di un problema muscolare. Gli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista svizzero non hanno evidenziato alcuna lesione: Dzemaili ha lavorato a parte e conta di esserci contro il Sassuolo, per poter dare il suo contributo in mezzo al campo.

I giocatori rimasti sotto le Due Torri hanno svolto quest’oggi una seduta a porte aperte, davanti a una cinquantina di tifosi: dopo una prima parte di lavoro atletico i rossoblù si sono spostati sul campo principale, svolgendo una serie di esercitazioni sul possesso palla e una partitella a campo ridotto. La parte finale dell’allenamento ha visto coinvolti i difensori presenti quest’oggi a Casteldebole, impegnati nell’anticipo di testa su una serie di lanci lunghi e di rimesse laterali.

Vista l’assenza di Skorupski, impegnato con la ‘sua’ Polonia per le qualificazioni ai prossimi Europei, questo pomeriggio al gruppo di portieri allenato da Luca Bucci si è unito Alessandro Ruggiu, estremo difensore dell’under 16 rossoblù di mister Biavati. Domani, in vista della sfida contro il Sassuolo di domenica 31 marzo, il Bologna sosterrà una doppia seduta di allenamento a porte aperte alle 11 e alle 15. 

Intanto al torneo di Viareggio la primavera rossoblù di Emanuele Troise ha superato per 2 a 0 il Dukla Praga negli ottavi di finale del torneo, guadagnandosi la possibilità di sfidare ai quarti il Braga venerdì. Le ragazze di Daniela Tavalazzi, invece, che oggi hanno dato il via alla prima storica edizione della Viareggio Women's Cup, sono state battute per due reti a zero dalla Juventus: le rossoblù hanno comunque offerto una prova di grande carattere, meritandosi gli applausi finali. Giovedì, nella seconda sfida del girone, ci sarà il derby contro il Sassuolo, vincente quest'oggi contro la Florentia.