Morto Fabrizio Frizzi, il dolore del Bologna: "Era un nostro tifoso"

Il conduttore tv aveva 60 anni, è stato uno storico amico del mondo rossoblù e partecipò al galà del Centenario del club. Gianni Morandi: "Se ne va una persona speciale"

Bologna, 26 marzo 2018 - Fabrizio Frizzi è morto nella notte. Il conduttore televisivo aveva 60 anni è si è spento in ospedale, a Roma, in seguito a una emorragia cerebrale. Anche il Bologna Calcio "partecipa commosso al dolore dei familiari, degli amici e del mondo dello spettacolo" per la morte di Frizzi, "da sempre tifoso del Bologna e storico amico del mondo rossoblù".

"Con grande cortesia e passione presentò per noi il galà del Centenario del club, nell'ottobre 2009. Era un personaggio 'di casa' per tante famiglie italiane, grazie a una simpati istintiva, allo stile e ai modi sempre garbati, diffusi tramite il piccolo schermo", si legge sul sito del club in un breve ricordo del conduttore tv. Frizzi venne colto da una ischemia durante la registrazione di una puntata del programma 'L'Eredità', nell'ottobre dell'anno scorso. 

FRIZZI_29973749_080621
FRIZZI_29973749_080621

Le lacrime sui social: "Un uomo buono"

Fabrizio Frizzi all'inaugurazione della Casa dei Risvegli Luca De Nigris

Nella foto qui sotto, dell'ottobre 2019, Fabrizio Frizzi con Sabrina Orlandi e Gianni Morandi al galà del Centenario del Bologna

Centenario del Bologna, Frizzi con Sabrina Orlandi e Gianni Morandi -FotoSchicchi archivio
Centenario del Bologna, Frizzi con Sabrina Orlandi e Gianni Morandi -FotoSchicchi archivio

GIANNI MORANDI - "Il nostro amico Fabrizio se n'è andato. Che dolore, che dispiacere! Se ne va un grande professionista, una persona speciale, un generoso alfiere della solidarietà". Così Gianni Morandi, su Facebook, ricorda il conduttore. "Ci conoscevamo da più di trent'anni e non l'ho mai visto arrabbiarsi, non era mai sgarbato, aveva un sorriso per tutti. Condividevamo, fin dagli anni '90, le manifestazioni della Nazionale Cantanti trasmesse dalla RAI e la passione per la nostra squadra, il Bologna. Ci sentivamo spesso, anche poco tempo fa al telefono, mi parlava della battaglia che stava affrontando... Ci volevamo bene. Mi mancherai tanto, caro amico mio! E mancherai ai milioni di telespettatori a cui hai saputo fare compagnia per così tanti anni. Ciao Fabrizio", scrive il cantante. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro