Italia Repubblica Ceca, a Bologna torna in campo la nazionale

Il 4 giugno si giocherà l'ultima amichevole di avvicinamento a Euro 2020

Italia Polonia al Dall'Ara (foto Schicchi)

Italia Polonia al Dall'Ara (foto Schicchi)

Bologna, 14 gennaio 2020 – Toccherà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna tentare di portare fortuna agli Azzurri di Roberto Mancini: giovedì 4 giugno, infatti, la Nazionale Italiana scenderà in campo al Dall’Ara per l’amichevole che chiude il ciclo di partite in avvicinamento ad Euro 2020. Alle 20,45 l’Italia si scontrerà contro la Repubblica Ceca del rossoblù Krejcì – ultimo precedente contro i cechi nel 2013, con l’Italia che si impose per 2 a 1.

ITALIA_33501095_222457

Gli Azzurri tornano quindi a Bologna a distanza di circa un anno e mezzo dall’ultima volta quando, a settembre del 2018, la Torre di Maratona assistette al pareggio per 1 a 1 tra l’Italia e la Polonia (foto), nella sfida valida per la Uefa Nations League. In merito alla grande occasione che avrà lo stadio Dall’Ara e la città di Bologna si è espresso l’Ad del club rossoblù, Claudio Fenucci: “Siamo felici di ospitare ancora al Dall’Ara la Nazionale italiana, proprio a ridosso del grande appuntamento di stagione, i Campionati Europei: il nostro stadio e la città di Bologna saranno pronti anche in questa occasione per vivere insieme agli azzurri un’altra importante serata di calcio internazionale”.

Ventidue sono le volte le quali la Nazionale Italiana ha disputato una gara a Bologna, con il bilancio complessivo che racconta di 15 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte; l’ultimo successo al Dall’Ara risale al 31 maggio 2013 quando, in amichevole, gli azzurri sconfissero San Marino grazie anche alle reti dell’allora rossoblù Gilardino e di Andrea Poli, che avrebbe fatto del Dall’Ara la sua casa calcistica qualche anno dopo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro