Bologna, Maietta può recuperare per la Lazio

Donadoni è in emergenza in difesa, il centrale ha dimostrato una grande volontà in vista della gara di domenica sera

Domenico Maietta, potrebbe scendere in campo domenica sera contro la Lazio (LaPresse)

Domenico Maietta, potrebbe scendere in campo domenica sera contro la Lazio (LaPresse)

Bologna, 2 marzo 2017- Importante passo in avanti per Domenico Maietta che oggi pomeriggio allo stadio Dall'Ara si è allenato in parte con la squadra. Il difensore centrale, già da inizio settimana aveva cominciato a svolgere un lavoro differenziato gradualmente sempre più intenso per provare a recuperare in tempo per la gara di domenica sera contro la Lazio, ma questo pomeriggio ha lanciato un grande segnale circa la sua forte volontà di esserci. Incrocia le dita Roberto Donadoni vista la grande emergenza difensiva.

Privo di Daniele Gastaldello, che anche oggi ha svolto terapie specifiche, di Vasilis Torosidis squalificato, di Fabrizio Brignani, che proprio oggi si è operato al legamento crociato e dovrà stare lontano dai campi per 5-6 mesi, e con Emil Krafth, che con ogni probabilità non recupererà dalla ferita procuratasi contro il Genoa, il tecnico bergamasco spera di poter portare almeno in panchina un altro difensore in modo da avere valide alternative in caso di imprevisto durante i 90' minuti, che saranno arbitrati da Russo di Nola.

Domani il Bologna proseguirà la preparazione alla prossima giornata di campionato con una seduta a porte chiuse. Buone notizie arrivano infine per Gianluca Frabotta, terzino della Primavera di Paolo Magnani, che è stato convocato in Nazionale Under 18. Gli azzurrini del Ct Nicolato saranno impegnati mercoledì 8 marzo ad Empoli per un'amichevole contro i pari età della Danimarca.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro