Mercato Bologna Fc, Arnautovic e Rugani nel mirino

Priorità alla punta e al difensore centrale. C'è anche da capire il futuro di Mihajlovic, che ha ancora due anni di contratto, e che sembrava in lista per sostituire Inzaghi. Il tecnico però ha rinnovato con la Lazio

Daniele Rugani è uno dei profili ricercati per la difesa

Daniele Rugani è uno dei profili ricercati per la difesa

Bologna, 27 maggio 2021 – In una tre giorni di calciomercato che, in Italia, ha iniziato a definire gli equilibri della prossima stagione, tra panchine che cambiano e primi giocatori che si trasferiscono, è tempo anche per il Bologna di iniziare a pensare al prossimo campionato, a cominciare dall’allenatore. Sinisa Mihajlovic, che ha ancora due anni di contratto, sembrava poter essere in lista per sostituire Simone Inzaghi alla Lazio, ma il tecnico biancoceleste ha rinnovato fino al 2024. Da capire quindi, e se, Mihajlovic verrà preso in considerazione per qualche altra panchina in Serie A.

Per quel che riguarda i giocatori, invece, il Bologna ha dato l’addio a tre senatori del club, Palacio, Danilo e Da Costa, dando di fatto il via a una rifondazione vera e propria dentro lo spogliatoio. Ma con gli addii potrebbe non essere finita qui, visto che anche Poli, Mbaye e Medel potrebbero non fare parte della rosa del Bologna 2021/2022, con il loro futuro sotto le Due Torri che non sembra così certo.

Ma, si sa, una rivoluzione calcistica passa anche dagli acquisti, e le priorità, per la dirigenza del Bologna, continuano ad essere fondamentalmente due, ovvero la punta e il difensore centrale. In pole position, per il ruolo di centravanti, continua ad esserci Marko Arnautovic, austriaco classe 1989 dello Shangai Port, convocato per l’Europeo con la sua nazionale e pronto, nel caso, a mettersi in mostra anche in ambito internazionale.

Per quel che riguarda, invece, il reparto difensivo, sono al momento tre i profili maggiormente presi in considerazione dagli uomini mercato del Bologna: Lyanco, N’Koulou e Rugani. Se il primo, proprio in rossoblù, ha vissuto mesi fatti di buonissime prestazioni, prima di fare ritorno al Torino senza mai trovare continuità, il secondo ha concluso la sua avventura in granata, dicendosi pronto per una nuova avventura in attesa di un’offerta. Rugani, invece, dopo essersi trasferito al Cagliari a gennaio, con i sardi che beffarono proprio il Bologna prelevando il difensore dalla Juventus, tornerà a Torino, non rientrando tra i piani della squadra di Giulini, con il ds Capozucca che lo ha, di fatto, scaricato. Da vedere quali pedine si muoveranno nei prossimi giorni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro