Mercato Bologna Fc: occhi su Benatia, Zappa e Gaich

Ma per ora la priorità del club sono le cessioni: gli indiziati a partire sono Tomiyasu, Schouten, Svanberg, Orsolini

Benatia quando vestiva la maglia della Juventus

Benatia quando vestiva la maglia della Juventus

Bologna, 13 giugno 2021 – Si continua a lavorare, in ottica mercato, a Casteldebole, con le cessioni che al momento rappresentano la priorità per la dirigenza del Bologna: l’Atalanta continua a premere per Tomiyasu ma i 17 milioni al momento offerti per il giocatore giapponese sono ritenuti inadeguati dai vertici di mercato rossoblù, che per separarsi dal giocatore classe 1998 vogliono almeno 25 milioni di euro. Quindici, invece, la richiesta per Orsolini, Svanberg e Schouten, con l’esterno d’attacco italiano che piace, e non poco, a Lazio, Napoli, Fiorentina e Milan. Rifiutati 8 milioni di euro proprio da Milan e Atalanta per Svanberg e Schouten.

Chi ha la valigia in mano

Si dovrà però anche sfoltire quei giocatori che in questa stagione hanno trovato poco spazio, soprattutto per alleggerire il monte ingaggi: Medel sembra ormai destinato al Boca Juniors, in Argentina, mentre si lavora per piazzare Federico Santander in Turchia, con l’agente del paraguaiano in contatto con Trabzonspor, Rizespor e Kaiseryspor. Non verrà riscattato Faragò dal Cagliari e si proverà a cedere anche Ibrahima Mbaye, con il suo agente Accardi atteso nei prossimi giorni a Casteldebole. Un altro giocatore che potrebbe lasciare Bologna è Andrea Poli: il capitano dei rossoblù in questa stagione ha raccolto solamente 18 presenze in Serie A, condite da 1 gol, ma solamente 4 le partenze dall’inizio.

I nomi caldi per la prossima stagione

Per quel che riguarda, invece, gli acquisti, in difesa si continua a lavorare per Lyanco e per Benatia, con le alternative rappresentate da Theate dell’Oostende e da Badè del Lens. È rientrato dal prestito al Montreal Impact Binks, classe 2001, prodotto della Academy del Tottenham e pronto per il ritiro con il Bologna in estate, per essere valutato da Mihajlovic.

Sulla corsia di destra si continua a monitorare Gabriele Zappa, terzino del Cagliari cresciuto nell’Inter, che potrebbe rappresentare una possibilità nel caso in cui Tomiyasu dovesse lasciare Bologna. A centrocampo occhi puntati su Mannsverk, 2002, e su Veerman, 1998, mente in attacco le piste più calde sono quelle rappresentate da Adolfo Gaich, del CSKA Mosca e reduce da una mezza stagione al Benevento, e da Cornelius, mentre Orsini si è ufficialmente accasato al Boca Juniors.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro