Bologna Fc mercato: nel mirino Lammers e Sutalo

L’anno scorso, a gennaio, arrivò Barrow dall'Atalanta: ora interessano la punta e il difensore centrale della Dea

Sam Lammers dell'Atalanta va in prestito per un anno al Genoa

Sam Lammers dell'Atalanta va in prestito per un anno al Genoa

Bologna, 28 dicembre 2020 - La partita con l’Atalanta potrebbe continuare: chiusa sul campo 2-2 in rimonta dai rossoblù, la sfida potrebbe vivere uno strascico nel prossimo mercato di gennaio. Perché come già accadde un anno fa di questi tempi, quando da Bergamo sbarcò Musa Barrow e sfumò Ibanez, il Bologna punta a un nuovo asse coi nerazzurri. Nel mirino, ancora una volta, una punta e un difensore centrale che non stanno convincendo Gasperini, che chiede giocatori pronti subito in vista di una seconda parte di campionato ricca di appuntamenti che vedrà la Dea impegnata nella rincorsa Champions.

In quest’ottica, la dirigenza orobica medita di cedere e mandare a giocare Sam Lammers (23) e Bosko Sutalo (20): il primo è una punta olandese, ex Heerenven e Psv, il secondo un centrale difensivo nazionale Under 21 croato. Il Bologna li aveva cercati nelle ultime sessioni di mercato, salvo essere bruciato dall’Atalanta, che dalla propria ha potuto offrire la vetrina Champions.

Ma entrambi non hanno trovato lo spazio che speravano e il Bologna ci prova. La novità è che l’Atalanta potrebbe cederli in prestito secco e non fare cassa. Il Bologna, per una volta, potrebbe accontentarsi, perché la crisi Covid fa sì che non si possano programmare investimenti milionari a stretto giro di posta come accadde un anno fa (Barrow arrivò per 13 milioni +6 di bonus e per Ibanez era stato raggiunto un accordo da 11 milioni). Ci sarà però da vincere una ricca concorrenza.

Perché Lammers piace pure a Genoa, Samp e Fiorentina, che potrebbero animare il mercato delle punte: in casa genoana è in partenza Scamacca, che rientrerà a Sassuolo dal prestito e potrebbe poi trovare una nuova sistemazione: lo vuole il Milan, ci pensano anche Bologna e Fiorentina, dove è in partenza Cutrone (22), altro giocatore che piace ai rossoblù, ma per ora il Napoli è in pole.

E se l’affare andasse in porto, a lasciare gli azzurri potrebbe essere Petagna. Il valzer delle punte sta per partire e dovrebbe coinvolgere anche Pinamonti (21, pronto a lasciare l’Inter), Inglese (29, Parma) e non è da escludere che possa arricchirsi includendo Kouamé (23), che potrebbe lasciare la Fiorentina, è un pallino di Mihajlovic e Bigon, ma potrebbe tornare al Genoa.

La partita delle punte sarà un gioco a incastro. Sutalo, invece, è un’idea per la difesa. Idea che ha pure il Crotone, che potrebbe garantire al ragazzo più spazi. Il conto alla rovescia in vista dell’apertura del mercato dice meno 7 e il Bologna prova ad imbastire nuovamente l’asse con l’Atalanta. Asse che, oltre a Barrow, nel gennaio del 2018 portò in rossoblù Orsolini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro