Bologna Fc mercato, arriva il terzino Lykogiannis

La squadra si sta preparando al ritiro di Pinzolo dal 6 al 17 luglio, dove affronterà due squadre locali e il Castiglione delle Stiviere

Lykogiannis sarà il terzino sinistro 'di scorta' nella prossima stagione del Bologna

Lykogiannis sarà il terzino sinistro 'di scorta' nella prossima stagione del Bologna

Bologna, 29 giugno 2022 – Ci si avvicina a grandi passi alla nuova stagione, e ora il calendario delle prime amichevoli è ufficiale: il Bologna, che svolgerà il ritiro di Pinzolo dal 6 al 17 luglio, si ritroverà questo venerdì per le prime sgambate a Casteldebole, in attesa di partire per il Trentino.

In quota, la squadra di Mihajlovic affronterà due formazioni locali e una lombarda: al centro sportivo Pineta di Pinzolo, infatti, domenica 10 luglio alle 17 i rossoblù sfideranno la Settaurense, squadra che milita nel campionato di Promozione e che ha sede a Storo, in Trentino; il 17, invece, doppio impegno, visto che alle 16 si scenderà in campo contro la formazione di casa, l’ASD Pinzolo Val Rendena (Promozione), mentre alle 17.30 gara contro il Castiglione delle Stiviere (Eccellenza lombarda, club che ha sede a Mantova).

Tre impegni che avranno il compito di scaldare i motori dei giocatori rossoblù, in attesa delle più probanti sfide di fine luglio contro AZ Alkmaar e Twente, ultimi appuntamenti prima dell’inizio del campionato (previsto per il weekend del 13 luglio, domani verrà resa nota la data ufficiale dell’esordio in casa contro la Lazio).

Arriva Lykogiannis

Sul fronte mercato, intanto, il Bologna si prepara ad ufficializzare il primo colpo: si tratta di Charalompos Lykogiannis, terzino sinistro reduce dalla quarta stagione (e mezzo) con la maglia del Cagliari, culminata con la retrocessione in Serie B del club sardo. Oggi il terzino ha svolto le visite mediche di rito all’Isokinetic, dando così avvio alla sua esperienza in rossoblù in attesa dell’ufficialità da parte del Bologna.

Lykogiannis, nato nel Pireo il 22 ottobre del 1993, prima della parentesi sarda aveva militato in patria con le maglie di Olympiakos, Levadiakos e Ergotelis, trovando il modo di approdare in Austria, allo Sturm Graz (squadra dal quale il Cagliari lo aveva prelevato) nel luglio del 2015. Con la maglia del Cagliari ha collezionato 109 presenze (101 delle quali in Serie A), segnando anche 5 reti: mancino di piede, fisicamente assomiglia come struttura a Dijks; non veste la maglia della nazionale ellenica dal novembre 2020, Bologna può tornare ad essere l’occasione giusta per riguadagnare spazio anche con la divisa della Grecia.

Arriva a Bologna da svincolato e firmerà con il club bolognese un contratto biennale con opzione per il terzo anno: in vista degli addii di Dijks e di Hickey, il Bologna si tutela acquistando quello che, a tutti gli effetti, sarà il terzino sinistro ‘di scorta’ per la prossima stagione.