Bologna Fc, Mihajlovic e Cantatore. Quell'amicizia nata sul ring, video

L'ex pugile ha allenato il serbo

Cantatore e Mihajlovic in veste di pugile

Cantatore e Mihajlovic in veste di pugile

Bologna, 8 luglio 2019 - Dai calciatori del Bologna agli avvocati romani, dagli attori ai ragazzi ‘difficili’ usciti dal carcere, senza dimenticare gli anziani malati di Parkinson. Vincenzo Cantatore, all’ombra del Cupolone, ha un paio di guantoni per tutti. Per questo, anche se nel calcio è quasi un inedito, non fa nemmeno notizia che il quarantottenne ex pugile barese, campione mondiale ed europeo dei pesi massimi leggeri, abbia aggiunto alla sua ricca collezione di impegni l’ingresso nello staff di Mihajlovic, dove si occuperà (ancora non è deciso se solo nel precampionato oppure per l’intera stagione) della preparazione di Palacio e soci. 

Il sodalizio tra il tecnico rossoblù e l’ex campione del ring nasce dalle frequentazioni romane di Sinisa, che nella capitale ha casa. Alcuni video, pubblicati sulla pagina Facebook della ‘Top Rank Cantatore Boxe’, ritraggono un agguerrito Mihajlovic mentre tira di boxe col padrone di casa. La palestra, che trova spazio nel complesso dell’antico circolo bocciofilo di via Flaminia, a gennaio ha rischiato di chiudere per via di un presunto abuso edilizio: in realtà un’irregolarità relativa ad appena 3 metri quadrati di superficie.

Cantatore non è certo il tipo da farsi spaventare per così poco e non ha modificato il suo iperattivismo al servizio del sociale. Sul suo ring, da cui è transitato anche il romanissimo Lorenzo De Silvestri (il difensore del Torino), oltre agli attori Carlo Verdone, Checco Zalone, Maurizio Mattioli e agli allenatori Eusebio Di Francesco e Zdenek Zeman, continuano a salire tanti ragazzi con un passato complicato che la boxe può contribuire a rendere meno pesante. L’ultima sua fatica? Fare da testimonial a una campagna contro il bullismo. Perché Vincenzo allena il fisico, ma ancor prima educa ai valori.

m. v.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro