Bologna travolto dal ciclone Milik, perde 3 a 1 al San Paolo / FOTO

Simone Verdi segna con un tiro da fuori area al 56esimo

Un momento della partita al San Paolo ( Foto Ansa)

Un momento della partita al San Paolo ( Foto Ansa)

 Bologna, 17 settembre 2016-  Seconda trasferta e seconda sconfitta per il Bologna che torna da Napoli con un 3-1 sulle spalle. Lo splendido gol del momentaneo pareggio segnato da Simone Verdi viene vanificato dalla doppietta di Milik subentrato nella ripresa a Gabbiadini. Senza Destro, fermato da una lombalgia Post-contusiva, Roberto Donadoni schiera un 4-3-3 con Verdi al centro dell’attacco affiancato da Krejcí e Di Francesco. In difesa Torosidis prende il posto di Masina sulla corsia di sinistra , mentre il resto della squadra è la stessa che ha vinto domenica scorsa contro il Cagliari. I primi a rendersi pericolosi sono proprio i rossoblù con Dzemaili che al 4’ impegna Reina, poi il Napoli lentamente prende in mano il pallino del gioco. Il centrocampo del Bologna fatica sia in fase di interdizione che in fase di contenimento lasciando vita facile agli avversari. Al 14’ Insigne, il più propositivo dei suoi, crossa per Callejon, che lasciato libero da Torosidis, con un colpo di testa supera Da Costa. Il Bologna non reagisce e il Napoli continua a premere nonostante il vantaggio.

E’ ancora Insigne il più pericoloso e prima al 19’ costringe Da Costa alla respinta poi al 25’ carica un tiro dal limite che finisce di poco alto sopra la traversa. La prima frazione finisce con il Napoli costantemente nella metà campo dei rossoblù, apparsi davvero troppo remissivi. La squadra di Roberto Donadoni lascia però la paura negli spogliatoi del San Paolo ed entra sul terreno di gioco con grande convinzione. Al 11’ Simone Verdi, fino a quel momento poco partecipe al gioco in un ruolo non suo, con un potentissimo destro dai 25 metri ristabilisce la parità. Il Bologna si galvanizzato e continua a provarci ma è il Napoli che al 22’ grazie a Milik, entrato sul terreno di gioco da pochi minuti, supera con un tocco morbido, dopo lancio millimetrica di Hamsik, il portiere rossoblù. Portiere rossoblù che appena 11 minuti più tardi è costretto di nuovo a cadere dopo tiro del solito Milik.

La partita finisce qua e c’è giusto il tempo per l’espulsione di Krafth che a 9 minuti dal termine ferma Zielinski lanciato a rete. Il Bologna torna a casa con zero punti, ma in vista della gara di mercoledì contro la Sampdoria dovrà ripartire dagli ottimi 20 minuti disputati nella ripresa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro