Bologna Fc, Palacio non recupera. Salterà il Cagliari

Più grave del previsto l'infortunio per l'attaccante argentino rimediato nella partita contro il Frosinone

Palacio (foto Serra)

Palacio (foto Serra)

Bologna, 3 ottobre 2018 - Di Rodrigo Palacio si riparlerà solamente dopo la sosta di campionato. L'attaccante argentino, punto di riferimento del Bologna di Filippo Inzaghi fino all'infortunio che lo sta tenendo ai box dalla seconda giornata di campionato contro il Frosinone, non sarà rischiato nemmeno a Cagliari.

La carta d'identità che mostra come anno di nascita il 1982 ed il fatto che Federico Santander si sia sbloccato, hanno convinto lo staff rossoblù a non forzare il suo recupero. Recupero che si sta rivelando più lungo di quanto previsto a fine agosto anche per la volontà di evitare possibili ricadute che per un 36enne potrebbero voler dire un nuovo lungo stop. A tre giorni dalla trasferta in Sardegna Palacio ha così guidato il gruppetto dei rossoblù che si stanno allenando a parte. Come lui Godfred Donsah e Filip Helander che non rientreranno in squadra prima della sosta. Discorso a parte, invece per Andrea Poli, che ha già saltato per infortunio le gare contro Roma, Juventus e Udinese.

Anche il centrocampista sta svolgendo un allenamento differenziato, ma lui contro il Cagliari potrebbe rientrare nella lista dei convocati. Il suo destino si conoscerà meglio dopo l'allenamento di domani. Difficile in ogni caso prevedere per lui più di un posto in panchina. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro