Panchina d'oro, premio speciale a Mihajlovic

Il riconoscimento a Gasperini. Il tecnico del Bologna ha vinto invece l'altro premio per il suo "messaggio positivo"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Coverciano, 3 febbraio 2020 - Niente Panchina d'Oro, che pure avrebbe meritato insieme ad altri colleghi che hanno firmato imprese sportive importanti. Ma poiché Sinisa Mihajlovic qualcosa di speciale nel 2018-2019 sul campo lo ha fatto pure lui, non c'è da stupirsi che a Coverciano i suoi colleghi questa mattina lo abbiano insignito del 'Premio Speciale' del Settore tecnico, riconoscimento istituito in questa edizione della 'Panchina d'Oro' che premia “un professionista dell'ambito calcistico, formato dalla Scuola Allenatori di Coverciano, che si sia particolarmente contraddistinto per un messaggio positivo”.

Mihajlovic di messaggi positivi nel 2019 ne ha lanciati addirittura due: i 30 punti in 17 partite che hanno portato il suo Bologna dal diciottesimo al decimo posto nel breve volgere di quattro mesi e il coraggio con cui da luglio ha sostenuto, e oggi continua a sostenere, la sua battaglia contro la leucemia.

Il premio, annunciato nel corso della cerimonia da Demetrio Albertini, lo ha ritirato il diesse rossoblù Riccardo Bigon, “Il mister non è presente perché è ricoverato in ospedale per uan terapia antivirale - ha detto il dirigente rossoblù -. Sinisa ci teneva molto, però, a essere qui perché il suo esempio e la sua battaglia è servita a noi, alla nostra società, alla sua squadra e anche a molte persone che stanno male come lui e a cui ha dato grande forza. Abbiamo toccato con mano l'importanza dell'allenatore per una squadra. E il mister ci tiene molto a ringraziare la Federazione, la tifoseria e tutta la città di Bologna che sono sempre vicine a lui”.

Gasperini ha ottenuto 22 voti sui 49 che hanno espresso le loro preferenze tra i tecnici a Coverciano. A seguire il più indicato è stato Sinisa Mihajlovic: il tecnico del Bologna, che ha ricevuto il premio speciale del settore tecnico, ha ottenuto 13 preferenze. Sei i voti per l'ex allenatore della Juve Massimiliano Allegri, vincitore delle ultime due edizioni del premio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro