Bologna Fc, Roberto Donadoni. "Verdi era stremato"

Il tecnico risponde ai fischi dei tifosi al momento del cambio. "La squadra mi è piaciuta, siamo stati compatti e ordinati"

Donandoni e Verdi, abbraccio a fine gara

Donandoni e Verdi, abbraccio a fine gara

Bologna, 31 marzo 2018 - Nel giorno in cui Roberto Donadoni festeggia le 100 panchine in rossoblú il Bologna conquista un punto contro la Roma: "I ragazzi - sorride il tecnico bergamasco - hanno fatto un'ottima partita. Sono stati molto compatti e ordinati; hanno speso e faticato tanto, non era facile soprattutto alla fine quando la Roma si è imbottita di attaccanti. Le 100 panchine - aggiunge - sono una bella soddisfazione in una grande città, in un'ottima piazza e Società che ringrazio per la targa che mi ha consegnato ieri; sono in obbligo con tutti".

Da pubblico però sono piovuti parecchi fischi per la scelta di sostituire Verdi: "Ho sentito il pubblico gridare a fine partita 'Vi vogliamo cosí' alla squadra e io di questo li ringrazio e approfitto per far loro gli auguri di buona Pasqua. Verdi - entra nel merito Donadoni - non ce la faceva piú; al suo posto - usa poi il sarcasmo - serviva un difensore e ho inserito un difensore come Krejci, cosí come al posto di Di Francesco ho inserito un altro difensore come Orsolini".

Tornando alla squadra l'allenatore del Bologna premia l'atteggiamento dei suoi uomini (FOTO): "Nelle ultime due giornate è emblematico lo spirito di chi ha capito di potersela giocare con tutti, nonostante ci siano valori diversi, e questo ci ha fatto raccogliere gli ultimi due punti. Adesso dobbiamo finire bene queste otto giornate che mancano alla fine".

Donadoni spende infine qualche parola sull'esordio in serie A di Santurro: "Ottimo esordio per un ragazzo che non aveva presenze nemmeno in B. E' un grande professionista e ha ottime qualità, sono felice per lui e soddisfatto al di là di qualche difetto in uscita dovuto anche al peso che ha la Roma in area".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro