Sassuolo Bologna Fc 2-2, Inzaghi: "I tifosi si sono divertiti"

Il tecnico sul derby: "Mi è piaciuta la partita, chiato che siamo rammaricati per aver pareggiato, finalmente ho visto un grande Bologna anche in trasferta". Su Dzemaili: "E' il capitano anche quando non gioca"

Sassuolo-Bologna, Filippo Inzaghi (foto Ansa)

Sassuolo-Bologna, Filippo Inzaghi (foto Ansa)

Bologna, 28 ottobre 2018 - “Siamo rammaricati per aver pareggiato, contro un Sassuolo sicuramente competitivo”. Ha le idee chiare Filippo Inzaghi al termine di Sassuolo-Bologna, sfida che ha visto prevalere il segno X al termine dei 90 minuti. 90 minuti giocati bene dai rossoblù che, ad un certo punto, speravano di portarsi a casa i tre punti. “Avevamo gli sfavori del pronostico, ma abbiamo fatto vedere a tutti che siamo in crescita e ci crediamo sempre. Oggi sono molto felice, ho visto un grande Bologna finalmente anche in trasferta” – dove, fin qui, i rossoblù avevano sempre faticato.

Orgoglioso dei suoi ragazzi il tecnico rossoblù: “Abbiamo tenuto testa a una buona squadra come il Sassuolo con voglia e personalità. Trovare difetti ai miei ragazzi oggi viene difficile, secondo me siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo continuare, è questo lo spirito che mi piace. Stiamo lavorando tanto sui calci piazzati e sulle palle inattive, ci ho sempre tenuto anche nei due anni a Venezia”.

E parla anche di Dzemaili, entrato nella ripresa: “Il capitano rimane lui, non smette di esserlo quando non gioca. Un capitano lo è sia dentro che fuori dal campo, fa un ottimo lavoro anche quando rimane in panchina perché motiva la squadra anche dallo spogliatoio”.

BFC_34616268_144040
BFC_34616268_144040

Anche Joey Saputo al Mapei Stadium: “L’ho visto contento e soddisfatto”. La chiosa finale sul match: “Mi è piaciuta la partita e anche i tifosi si sono divertiti. Peccato comunque per come abbiamo preso il secondo gol, con questo intervento dubbio. Calabresi mi ha detto che probabilmente non ha toccato l'avversario”.

In mix zone si è presentato Giancarlo Gonzalez, autore di una buona prova: “Il Sassuolo ha giocato bene la palla e noi abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol, anche il terzo. Il pareggio brucia perché abbiamo preso gol nel finale, ma abbiamo comunque mostrato personalità. Siamo una squadra vera, ogni giocatore si impegna e si fa trovare pronto; ora guardiamo avanti, abbiamo già la testa a domenica contro l’Atalanta”

Assieme al difensore anche Lukasz Skorupski, quest’oggi protagonista di una grande gara: “Un pareggio su un campo difficile come questo è un risultato importante, anche se eravamo in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine. Ora ci rimettiamo al lavoro: io sto provando a fare il mio dovere nella miglior maniera possibile, cercando di restare sempre umile”. Il portiere parla anche della grandissima rete di Marlon: “Anche stavolta un gol subìto grazie a una grande giocata? È vero, è successo anche altre volte, ma l’importante è che stiamo crescendo di partita in partita”.

Deluso, e a tratti arrabbiato, Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo: “Mi accontento della reazione della mia squadra anche se abbiamo subito due gol stupidi – esordisce l’ex allenatore del Benevento – sbagliando le ultime scelte. Nel secondo tempo abbiamo rallentato, la palla girava lentamente. Dovevamo stare più attenti ai contropiedi, potevamo fare di più davanti nonostante questa fosse una partita che nascondeva insidie”. Pareggio che sembra stare stretto a entrambi gli allenatori: a metterli d’accordo il campo, che ha restituito un punto a testa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro