Bologna Fc: contro lo Spezia Barrow è chiamato a riscattarsi

Negli ultimi due incontri contro gli spezzini sono arrivati due gol e due rigori sbagliati

Musa Barrow: un suo gol manca da un mese

Musa Barrow: un suo gol manca da un mese

Bologna, 16 aprile 2021 – Spezia amara per Musa Barrow: il gambiano, infatti, negli ultimi due incontri contro la formazione spezzina – all’andata e nella gara valevole per il quarto turno di Coppa Italia – è andato infatti incontro a due errori marchiani, uno dei quali mitigato, in minima parte, da un eurogol a tempo quasi scaduto che ha avuto l’effetto, o sembrava potesse averlo, di cancellare via in un solo colpo le prestazioni da rivedere contro la formazione di Italiano.

Con ordine: il classe 1998, che non trova il gol in campionato da un mese (14 marzo, contro la Sampdoria), nella sfida di Coppa Italia contro lo Spezia (25 novembre scorso) si rese protagonista di un errore che costò carissimo alla formazione di Mihajlovic. L’ex Atalanta infatti, dopo aver rimesso in parita la sfida (lo Spezia era passato in vantaggio dopo soli 5’ di gioco grazie alla rete di Roberto Piccoli), ebbe la possibilità di chiudere la sfida e di far avanzare i suoi al turno successivo, ma quando si presentò dal dischetto, in pieno recupero, furono i guantoni di Krapikas ad opporsi al centravanti gambiano, con gli spezzini che nei supplementari strapparono il pass per gli ottavi.

Neanche un mese dopo, al ‘Picco’, i rossoblù non andarono oltre il 2 a 2 (stesso risultato con il quale terminarono i tempi regolamentari in Coppa), ma il rimpianto per non aver portato a casa i tre punti fu altissimo. La squadra di Italiano andò in vantaggio per 2 a 0, grazie alla doppietta di Nzola, prima che Dominguez riuscisse ad accorciare le distanze. Nel secondo minuto di recupero della ripresa Barrow si inventò un eurogol, beffando Provedel dalla distanza, ma al 96’ di gioco fu proprio il portiere spezzino che, con Barrow presentatosi di nuovo sul dischetto, impedì al Bologna di completare la rimonta perfetta.

Due gol in due sfide contro lo Spezia per Barrow, e con le due reti anche due errori gravi che costarono tanto alla squadra di Mihajlovic: se gli episodi avessero girato a favore si starebbe parlando forse di altro – ma non è neppure così scontato -, in ogni caso, di quella doppia sfida, si ricordano più i tentativi falliti dal dischetto che le reti. Per Barrow, domenica, l’occasione di rifarsi: questa volta senza inciampare sul tiro dagli 11 metri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro