Drive in a Fico, quattro date per l'estate 2019
Drive in a Fico, quattro date per l'estate 2019

Bologna, 20 giugno 2019 – Il film giusto (meglio se un cult), la propria macchina, un’ottima compagnia e il buon cibo italiano. Da domani, venerdì 21 giugno, a Fico arriva il primo drive-in di Bologna. In una delle città italiane più devote al cinema, ecco una rassegna estiva unica nel suo genere, con un appuntamento al mese che accompagnerà Bologna per tutta l’estate.

Oltre al Cinema in vigna, le proiezioni gratuite all’aperto del sabato sera, sono infatti in partenza quattro eventi imperdibili con un tocco vintage: il drive-in, evento simbolo dell’estate per la favolosa gioventù degli anni ’50 che ha ispirato generazioni.

E, a proposito di gioventù, a inaugurare la rassegna sarà il cult del 1986 ‘Footlose’, il film travolgente che ha lanciato Kevin Bacon nel firmamento di Hollywood, una storia magnetica con una colonna sonora indimenticabile.

I prossimi appuntamenti in programma saranno venerdì 19 luglio, venerdì 23 agosto e venerdì 20 settembre e i film saranno scelti direttamente dai visitatori di Fico attraverso un sondaggio social.

Domani, a partire dalle 20, si potrà raggiungere l’area designata del parcheggio P1 di FICO, registrarsi ritirando il voucher da 15 euro che comprende il biglietto del cinema e il menu, e raggiungere la postazione assegnata. Il menu degustazione comprende un panino gourmet, a scelta fra la porchetta di Renzini, panzerotti, pucci e focacce di ‘Puglia come mangi’ e le specialità di Parmigiano Reggiano e, per i drink, immancabili la birra di Baladin, i vini di Fontanafredda e i cocktail del Fantini Club.

L’ordinazione si potrà effettuare comodamente dal cellulare inviandola con un messaggio whatsapp al numero indicato sulle istruzioni che saranno consegnate al momento della registrazione, sarà lo staff di Fico a portare la cena direttamente alla propria piazzola.

Alle 21.30 inizierà lo spettacolo del film, che si potrà vedere dalla propria auto, in perfetto stile drive-in, oppure comodamente seduti ai tavoli all’aperto predisposti per l’occasione.