Fortitudo Bologna Nardò, l'Aquila alla caccia della prima vittoria. Dove vederla

Alle 18 al PalaDozza la sfida contro la formazione pugliese. Abbonamenti a quota 3500

Pietro Aradori (Businesspress)

Pietro Aradori (Businesspress)

Bologna, 7 ottobre 2022 – Esordio casalingo per la Fortitudo Kigili che domani alle 18, scende in campo nel fortino del PalaDozza per affrontare, nella seconda giornata di serie a2, Nardò. Dopo il ko con Cento, la formazione di Luca Dalmonte cercherà di sfruttare il fattore PalaDozza per conquistare la prima vittoria della propria stagione.

Leggi anche Fortitudo, il calendario dell'A2

Fortitudo, venduti 3.500 abbonamenti

Quota abbonamenti sfiora quota 3500 venduti, per cui per la sfida con i pugliesi vedrà una notevole affluenza di pubblico. Curva Schull esaurita, ma Madison che in generale darà davvero un bel colpo d’occhio.

Coach Dalmonte

A presentare la sfida con Nardò è coach Dalmonte che sottolinea la responsabilità con cui la sua Effe dovrà scendere in campo. “Servirà grande senso di responsabilità da parte nostra in questo esordio casalingo – conferma Dalmonte - pensando ai nostri abbonati. Affrontiamo una squadra che ha iniziato bene, ha una identità ben precisa e valori importanti. C’è bisogno di rispetto e di massima attenzione, e dobbiamo lavorare tanto su noi stessi per avere un atteggiamento difensivo di livello oltre che toglierci qualche muro mentale per giocare con maggiore serenità. Dobbiamo cercare di convertire meglio i tiri e leggere meglio le difese, cercando di capire al volo, quello che faranno difensivamente i nostri avversari”. Il ritorno in campo al PalaDozza? “Non ci ho mai giocato e tanto meno col pubblico. Sarò sicuramente emozionato, ma non devo farmi prendere troppo cercando di rimanere lucido”.

Fortitudo: abbonamenti e biglietti

Oggi è l’ultimo giorno di campagna abbonamenti in casa Fortitudo. Fino alle 19, i tifosi dell’Aquila potranno sottoscrivere la propria tessera stagionale presso il Fortitudo Store. Si avvicina quota 3500, un risultato decisamente insperato alla vigilia. I singoli tagliandi della sfida saranno a disposizione anche domani alla biglietteria del PalaDozza dalle 15 e fino al fischio d’inizio, in programma alle 18.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Salustri, Yang Yao e Attard. Radio & Tv – Diretta streaming su LNP Pass e radio su Nettuno Bologna Uno.