Quotidiano Nazionale logo
23 apr 2022

Varese Fortitudo Bologna, dove vederla in tv

Va in scena la partita che vale una stagione. Coach Martino: "Giocheremo compatti"

featured image
Coach Antimo Martino promette una prova di carattere

Bologna, 23 aprile 2022 – La Fortitudo Kigili si gioca mezza salvezza. Reduce dalla vittoria casalinga con Trento che l’ha riportata a -2 da Napoli e dal terzultimo posto, la Fortitudo è attesa domani pomeriggio alle 17.30 dall’impegnativa e fondamentale trasferta di Varese.  In casa della Openjobmetis all’ Enerxenia Arena la Effe è chiamata ad una prova di carattere alla conquista di una vittorie e di 2 punti in classifica che sarebbe decisivi.

’’Quella di domani a Varese sarà una partita dal peso specifico sicuramente notevole, che dovremo essere bravi ad affrontare con lo stesso spirito e la stessa mentalità con cui la squadra è andata in campo dalla pausa in poi – conferma coach Antimo Martino - Dispiace ovviamente, sia dal punto di vista umano che tecnico, aver perso Feldeine per questo finale di stagione ma sono convinto che la squadra si compatterà ancora di più, come già dimostrato nelle trasferte affrontate in emergenza come quelle di Treviso, Trieste e Sassari”.

Varese avversaria difficile. “Affrontiamo una squadra che fa dell'intensità difensiva e del talento offensivo i suoi punti di forza, mettendo in campo quintetti atipici che nell'ultimo periodo hanno rappresentato un loro punto di forza. Sarà una partita delicata in cui sappiamo che sarebbe molto importante vincere ma in cui anche i nostri avversari avranno pressione per ottenere i due punti in classifica’’.

Precedenti – Le due squadre si affrontano per la 99ª volta nella loro storia. Il primo match risale alla stagione 1966/67. Nel computo delle vittorie, Varese è avanti sia nel totale dei precedenti (57-41) che nelle sfide disputate in Lombardia (34-12). Dal ritorno della Fortitudo in Serie A nell’annata 2019/20, i felsinei sono avanti per 3-2.
Arbitri – Borgioni, Ryzhyk, Bongiorni.

Varese Fortitudo Bologna, dove vederla

Radio @ Tv – diretta tv su Eurosport 2 e Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?