Neve al confine tra Bologna e Modena
Neve al confine tra Bologna e Modena

Bologna, 20 novembre 2018 - Arriva la neve (FOTO). In città lo stupore del risveglio con i colli inbiancati (spruzzata di bianco anche San Luca a Bologna), mentre sono caduti al massimo 10 centimetri di neve nei centri abitati dell'Appennino.  Strade percorribili, non sono usciti i mezzi spargisale perché non necessario. 

I fiocchi bianchi non hanno toccato il capoluogo così come nessuna città dell'Emilia Romagna: come confermato dal centro meteo regionale di Arpae, sugli Appennini al suolo sono caduti tra i 5 e i 10 centimetri di neve. 

Già nelle prime ore del mattino, come previsto ieri, i primi fiocchi sono caduti in quota e a Sasso Marconi, come segnalato da Autostrade per l’Italia, già una manciata di minuti dopo le 3 nel tratto autostradale compreso tra Sasso Marconi e lo svincolo dell'A1.

LEGGI ANCHE Scuole al gelo a Bologna, ecco quali

E nevischio è stato registrato anche sull’A1 tra Modena Nord e il bivio dell’ A1-Variante alle 6,45. Al momento non si registrano particolari disagi al traffico anche se è ovviamente raccomandata prudenza alla guida sulle strade e autostrade coinvolte dal fenomeno nevoso.

LEGGI ANCHE La furia del maltempo sull'Italia, segui gli aggiornamenti

 

SCIARE AL CORNO ALLE SCALE - Nel comprensorio turistico del Corno alle Scale, in territorio di Lizzano, è già cominciato il conto alla rovescia in vista dell’apertura della stagione sciistica 2018-2019, gli impianti di risalita saranno in funzione da sabato 8 dicembre. In attesa dell’alzata del sipario sulla stagione bianca, continua senza sosta il ritiro degli abbonamenti stagionali prenotati, quando i frequentatori del Corno nei mesi estivi, potevano beneficiare di consistenti sconti. Le tariffe sono rimaste invariate rispetto al passato, vale a dire per gli adulti 500 euro, per i ragazzi 290, per i senior 400 e per i bambini 50 euro. Di stagionali, ne sono stati distribuiti trecento, ma questa cifra è destinata ad aumentare sensibilmente come è accaduto nelle precedenti stagioni.

LEGGI ANCHE Forlì, nevicata al Muraglione e in Campigna