Bologna, 10 gennaio 2021 – Bologna si è svegliata, di domenica mattina, sotto la neve. Dalle prime ore della mattinata, infatti, sta scendendo la neve non solo in Appennino, ma anche sulle prime colline cittadine e in centro. D'altronde le previsioni del tempo lo avevano annunciato che ci sarebbero state precipitazioni anche in pianura. Anche le zone di San Lazzaro e Imola si sono imbiancate.

Neve a Passo Radici, il Soccorso Alpino in aiuto ad una squadra Enel

image

Il Comune di Bologna ha precisato che da questa mattina sono attivi gli spargisale sulla viabilità principale della pianura. Sono state attivate le lame dedicate alle parti alte della collina.

false

Previsioni meteo domenica 10 e lunedì 11 gennaio

Dopo la nevicata della mattina, nel pomeriggio il tempo migliorerà anche se dal pomeriggio il cielo rimarrà molto nuvoloso fino a sera. Le temperature massime saranno comprese tra i -1  gradi sulle montagne ai 2 gradi della pianura. La velocità massima del vento sarà tra 22 (rilievi) e 26 km/h (pianura).

image

Domani, lunedì 11 gennaio, al mattino la nuvolosità sarà variabile; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, mentre anche sui rilievi ci sarà nuvolosità variabile- Dalla sera in pianura apparirà il sereno, mentre in montagna compariranno gelate diffuse. Temperature minime del mattino comprese tra -4 gradi sui rilievi e - 1 gradi n pianura. Massime pomeridiane comprese tra -1 e 2 gradi.

image