Bugani entra nello staff di Virginia Raggi a Roma

Sarà il capo della squadra della sindaca capitolina. "Una nuova sfida, sono felice". Per ora resta anche consigliere comunale sotto le Due Torri

Massimo Bugani abbraccia Virginia Raggi

Massimo Bugani abbraccia Virginia Raggi

Bologna, 26 settembre 2019 - Nuovo incarico romano per Massimo Bugani, capogruppo dei Cinque Stelle a Palazzo d’Accursio e socio della piattaforma Rousseau. Bugani è stato infatti nominato capostaff del Comune di Roma dalla sindaca capitolina Virginia Raggi . La scelta della Raggi arriva dopo che, ad agosto, Bugani si era dimesso, in polemica, da vicecapo della segreteria particolare dell’allora vicepremier Luigi Di Maio a Palazzo Chigi, motivando la frattura con il sì del governo gialloverde (e in particolare dell’allora ministro ai Trasporti, il pentastellato Danilo Toninelli) al Passante e alle critiche che gli erano piovute addosso dopo una sua intervista sui rapporti tra Di Maio e Di Battista.

"La sua passione e la sua esperienza per Roma e per il cambiamento", ha scritto su Twitter la sindaca Virginia Raggi dandogli il benvenuto nella squadra del Campidoglio. Mentre lo stesso Bugani, con un post su Facebook, ha commentato: "Da oggi inizia una nuova sfida ed è proprio all’interno della sfida che si nasconde la felicità. Ringrazio di cuore Virginia Raggi e la sua squadra per aver pensato a me e per avermi assegnato un ruolo così importante".

A quanto risulta, almeno per ora, Bugani non si dimetterà da consigliere comunale a Bologna , assicurando che farà il ‘pendolare’ tra i due incarichi e tra le due città, come già fatto in precedenza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro