Elezioni comunali 2021 Bologna, riecco le Sardine. "Via al tour elettorale"

Il leader Mattia Santori: "Non siamo scomparsi". Già al lavoro per mobilitare le persone dai social a una partecipazione attiva

La conferenza Stazioni della Memoria col leader delle Sardine Mattia Santori (Schicchi)

La conferenza Stazioni della Memoria col leader delle Sardine Mattia Santori (Schicchi)

Bologna, 8 giugno 2020 - "Le Sardine non sono scomparse. Lanceremo un tour elettorale nelle regioni e nelle città dove si andrà a votare". Mattia Santori, (video) leader del Movimento 6000 Sardine è più attivo che mai. E anche per le Comunali a Bologna - pur non schierandosi per nessuno dei possibili nomi papabili per le primarie - con i suoi pesciolini cercherà di contare.

Un po' come successo con le Regionali che hanno incoronato Stefano Bonaccini governatore, le Sardine stanno pensando a come mobilitare le persone dai social a una partecipazione attiva. Ieri, al bar La Linea, Santori era alla presentazione dell'iniziativa "Stazioni della memoria. A 40 anni dal 2 agosto" che si terrà il giorno prima dell'anniversario, promossa da Cantiere Bologna, con le Cucine popolari di Roberto Morgantini, e il presidente dell'associazione delle vittime della strage di Bologna Paolo Bolognesi.  

All'evento è arrivato anche l'assessore Matteo Lepore. Il progetto parte da una raccolta fondi per creare dieci stazioni multimediali da Piazza del Nettuno, passando per via Indipendenza fino a piazza XX Settembre. Per contribuire, si potrà versare una cifra minima di 5 euro sulla piattaforma Ideaginger (www.ideaginger.it) e avere in cambio un braccialetto in silicone con un orologio stilizzato e la scritta "Bologna non dimentica- 2 agosto 2020".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro