Elezioni europee 2019 Bologna, come avere la tessera elettorale

Apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per chi l'ha persa o ha esaurito gli spazi per i timbri

Tessera elettorale, ecco dove rivolgersi

Tessera elettorale, ecco dove rivolgersi

Bologna, 21 maggio 2019 - Domenica 26 maggio si vota per il rinnovo del Parlamento europeo. Tessera elettorale alla mano il Comune invita “a verificare se ci sono ancora spazi vuoti utilizzabili per la certificazione della partecipazione alla voto”. Nel caso fossero esauriti, occorre rinnovare la tessera. È possibile farlo presentandosi all'Ufficio Elettorale da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30. L'Ufficio elettorale osserverà l'apertura straordinaria con orario continuato da martedì 21 a venerdì 24 dalle 8.30 alle 17.30; sabato 25 maggio dalle 8.30 alle 18; domenica 26 maggio dalle 7 alle 23.

LEGGI ANCHE: Le liste in Emilia Romagna (Nord Est)

La tessera elettorale può essere richiesta anche telefonicamente al numero 051 2194222 oppure via email all'indirizzo ufficioelettorale@comune.bologna.it indicando il numero della tessera elettorale e un recapito telefonico per essere ricontattati. Può essere anche prenotata e essere ritirata personalmente o da altra persona munita di delega e del documento dell’interessato presso la segreteria dell’ufficio elettorale.

Per ricevere la nuova tessera è necessario esibire la precedente tessera elettorale esaurita negli spazi. Qualora la tessera elettorale sia completa in tutti i suoi spazi e non fosse possibile richiedere una nuova tessera elettorale, prima della data del voto, in ogni sezione elettorale verrà rilasciato un attestato per poter comunque votare.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro