Elly Schlein: "Domani prenderò la tessera del Pd a Bologna"

La candidata alla segreteria dei dem: "La farò al circolo della Bolognina"

Bologna, 11 dicembre 2022 - "Domani prenderò la tessera del Pd, a Bologna, bisogna dare voce alla base, senza la base scordiamoci le altezze": lo afferma Elly Schleinparlando a 'Che tempo che fa', intervistata da Fabio Fazio. "La prenderò alle 17.30 alla Bolognina, un circolo molto importante per me", precisa la candidata alla segreteria del Pd.

Elly Schlein
Elly Schlein

Schlein poi spiega che non intende organizzare una nuova corrente e che serva superare le correnti esistenti. Anzi, "ora serve tanto cuore, tanta passione, per affrontare i problemi, dalle difficoltà delle famiglie , alla questione dei salari .E per salvare il Pianeta".

"Con Bonaccini c'e' un rapporto di stima - dice la deputata -. Gli faccio un in bocca al lupo. E' giusto mettere a confronto due visioni diverse. Io vorrei mettere al centro le questioni dimenticate: il precariato è uno di questo, e la destra non ne parla mai; poi l'emergenza climatica; infine le diseguaglianze territoriali".

E sul cambio del nome del Pd, Schlein ribadisce che "è uno dei temi che dovremmo affrontare dando la parola alle iscritte e agli iscritti". Potrebbe chiamarsi Partito del Lavoro? "Si, ma il patronimo comunque non sarà PaDeL". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro