Concerto Primo maggio, anche Lo Stato Sociale sul palco di Roma

Ecco gli artisti che saranno protagonisti dello spettacolo in piazza San Giovanni in Laterano, tra questi anche la band bolognese che si è classificata seconda a Sanremo

La band 'Lo Stato Sociale' a Sanremo (LaPresse)

La band 'Lo Stato Sociale' a Sanremo (LaPresse)

Bologna, 17 aprile 2018 - Si va ormai delineando il cast del Concerto del Primo Maggio 2018 di Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany. Si aggiunge Lo Stato Sociale, e dalla band bolognese verrà sicuramente ulteriore slancio allo spettacolo in piazza San Giovanni in Laterano e per il quale si annuncia anche quest'anno la presenza di centinaia di migliaia di spettatori. Ad oggi sono confermate le esibizioni di Fatboy Slim, Max Gazze' & Form, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo (vincitore al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte), Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John de Leo, Willie Peyote, WrongOnYou, Dardust ft. Joan Thiele e, appunto, Lo Stato Sociale.

STATO_OBJ_FOTO_28825623

Nei prossimi giorni verranno annunciati altri artisti che completeranno il cast. Come di consueto il Concerto del Primo Maggio 2018 sarà trasmesso in diretta tv da Rai3, ma quest'anno assumerà particolare rilevanza anche Rai Radio2 che, oltre a trasmettere la manifestazione in diretta da Piazza San Giovanni, racconterà il backstage del Concertone non solo in radio, ma anche in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video sulla pagina Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai e con contenuti speciali sui suoi canali Instagram e Twitter.

Prodotta in partnership da Radio2 e iCompany, la diretta video dal backstage del Concerto del Primo Maggio 2018 aprirà quindi al pubblico, per la prima volta, un secondo punto di vista sul Concertone.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro