Barbi, il padre-maestro al suo angolo

La società conta un centinaio di iscritti e può vantare un palmares di dieci titoli regionali oltre all’oro di Nahi

Migration

Moreno Barbi comincia la sua attività a Bologna già nel 1981 con una prima palestra, ma la Regis nascerà soltanto nel 1993, su iniziativa del maestro e di sua moglie Carla Travan.

Inizialmente nella struttura di via Pellegrino Antonio Orlandi si tenevano corsi di pugilato, kick-boxing, karatè e taekwondo. Passano gli anni e nel 2004 arriva in palestra l’ex maestro di Barbi che stimola in lui la voglia di riavvicinarsi alla boxe. Ricomincia ad allenarsi e intraprende il percorso per diventare tecnico federale. Da quel momento nasce anche la squadra agonistica mentre nel 2009 si tiene la prima riunione a firma Regis.

A oggi la palestra di Moreno Barbi ha organizzato 65 manifestazioni, tra cui anche i campionati Regionali Elite ad anni alterni. La società conta su un centinaio di iscritti e vanta un palmares di tutto rispetto, con oltre 10 titoli regionali nelle categorie giovanili (schoolboy, Junior e Youth), 6 medaglie d’argento, nelle categorie giovanili (schoolboy, Junior e Youth) e infine l’oro di Nahi Faouzi tra gli Under 22 ottenuto lo scorso luglio.

Gianluca Sepe

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro