Bologna 2016 si rinforza con Ghini Coach Lanzi ritorna ai ’Gardens’

Migration

A un mese dai primi raduni stagionali continua il lavoro negli uffici delle ‘minors’ bolognesi, che in attesa della composizione dei campionati 20222023 proseguono nella definizione dei propri roster. In C Gold il Bologna 2016 si rinforza dopo i recenti ingaggi di Borko Kuvekalovic, Simone Conti e Iheb Ben Salem: sulle doghe del PalaSavena vestiranno ancora di rossoblù l’ala Matteo Tripodi e il centro Edward Oyeh: dalla Scuola Basket Arezzo è invece in arrivo Giovanni Ghini, playguardia di buonissime speranze. Al lavoro anche l’Sg Fortitudo di coach Mondini, che dopo le conferme di Tommaso Ranieri, Lorenzo Battilani, Federico Cinti, Luca Degli Esposti Castori, Ilario Tosini e Giorgio Pederzoli, vede il ritorno alla palestra Alutto di Aaron Lalanne, protagonista della promozione dell’anno scorso: mentre in uscita di sono Dorjan Tapia e Luigi Procaccio, si attende la conferma di ‘Gigi’ Dordei.

In serie D si riaprono le porte della Moratello per coach Fabrizio Lanzi, che dopo 6 anni e due promozioni consecutive ottenute col Cmp Global torna ad allenare i Giardini Margherita. Ad oggi in casa dei ‘gardens’ sono stati confermati Gabriele Artese, Luca Bernabini, capitan Michel Minghetti, Luca Argenti, Luca De Simone e Lorenzo Fanelli, mentre a fronte delle uscite di Andrea Maestripieri, Jacopo Morra, Giacomo Paolucci e Angelo Tosiani, sono in arrivo il centro Thomas Pontrelli (ex Castel San Pietro 2010, scuola Fortitudo), Riccardo Fabbri (ex Cmp Global, scuola Bsl San Lazzaro) e gli under ex Sg Fortitudo Alessandro Morara e Andrea Pennacchia: c’è attesa per le conferme dei fratelli Nicola e Filippo Riguzzi.

Chiude il roster Calderara con l’arrivo di coach Gianfranco Lelli (che guiderà anche l’U19). Dopo le uscite di Andrea Betti, Andrea Pampani e Luca Lambertini sono in arrivo Riccardo Soresi (ex Navile e già a Calderara dal 2017 al 2020), Thomas Tazzara (ex Omega), Lorenzo Serio (ex Pgs Ima e a Calderara dal 2016 al 2019) e Filippo Serra (ex Vignola): fra gli under conferme per Matteo Lucarini e Luca Donati, dentro anche Christian Favali, Alex Mazzoli e Fabio Guerra.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro