Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
23 feb 2020

Coronavirus, annullata la Bologna Marathon

Era in programma il primo marzo, erano attese sotto le Due Torri più di cinquemila persone

23 feb 2020
MARATONA  DI BOLOGNA
Coronavirus, annullata la maratona di Bologna (foto d'archivio)
MARATONA  DI BOLOGNA
Coronavirus, annullata la maratona di Bologna (foto d'archivio)

Bologna, 23 febbraio 2020 - Allarme coronavirus, annullata la Bologna Marathon prevista per il  primo marzo prossimo. Lo comunica con un post su Facebook l'assessore con delega allo Sport del Comune di Bologna Matteo Lepore

"Con grande dispiacere sono a comunicare l’annullamento della Bologna Marathon prevista per l’1 marzo prossimo e di tutti gli eventi e attività sportive o culturali programmati nella nostra città entro la medesima data", scrive Lepore.

La decisione è contenuta insieme a altre disposizioni nell’ordinanza firmata oggi dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Ministro della Salute Roberto Speranza. "Si tratta di serie di provvedimenti mirati al contenimento della diffusione del coronavirus e per la sicurezza e la tutela dei cittadini", spiega Lepore, che annuncia per domani comunicazioni più dettagliate.

La competizione di 30 chilometri aveva già raggiunto i 3700 iscritti, mentre per il percorso di sei chilometri erano attese almeno 1300 persone. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?