Carlino d’oro, i giovani campioni ospiti della Juventus

Sono il ravennate Mattia Mascanzoni, il reggiano Davide Fontanesi e il marchigiano Nicolas Rango

Da sinistra Rabotti, Mascanzoni, Dybala, Fontanesi e Rango

Da sinistra Rabotti, Mascanzoni, Dybala, Fontanesi e Rango

Torino, 18 maggio 2018 - Nella casa della Juventus dei record grazie al Carlino d’oro: tre vincitori della classifica assoluta della passata edizione, ovvero il ravennate Mattia Mascanzoni, il reggiano Davide Fontanesi e il marchigiano Nicolas Rango, che gioca nella Sambenedettese, sono stati ospiti oggi della società bianconera. A Vinovo, il centro tecnico della Juventus, hanno potuto incontrare molti del campioni che negli ultimi giorni hanno portato a sette gli scudetti consecutivi e a quattro le coppe italia in serie vinte dalla Juve. Una possibilità riservati ai primi classificati nell’Oscar del calcio giovanile che ormai da quattordici anni la nostra testata allestisce, insieme con gli organizzatori di eventi romagnoli Mario e Patrick Baldassari.

In particolare, i ragazzi hanno potuto incontrare da vicino Paulo Dybala, che si è intrattenuto con loro regalando autografi e selfie, dopo aver ricevuto dal nostro Doriano Rabotti la targa che riproduce la prima copia del Resto del Carlino, pubblicata 133 anni fa. I ragazzi hanno potuto vedere da vicino anche Buffon, Barzagli, Chiellini, Rugani, Khedira, De Sciglio, Howedes, Szczesny.

Intanto entra nel vivo il Carlino d’oro 2018, per il quale si può votare sia online che mediante i coupon cartacei. Ricordiamo che le due classifiche, quella on line e quella dei tagliandi di carta, sono separate: ogni provincia vedrà riconosciuti i primati delle singole categorie per i coupon (esordienti, giovanissimi, allievi e juniores per il calcio maschile, categoria unica per quello femminile, arbitri e allenatori) e il migliore delle classifiche online, uno per provincia senza distinzione di categorie per quanto riguarda il web (all'indirizzo carlinodoro.ilrestodelcarlino.it/ ).

L’ultimo coupon cartaceo sarà pubblicato sul giornale in edicola il 28 maggio prossimo: a mezzanotte tra il 28 e il 29 maggio scadrà anche il termine per votare on line. Saranno considerati validi soltanto i voti cartacei pervenuti alla nostra sede entro l’1 giugno compreso. Le premiazioni saranno effettuate il 15 giugno al MarePineta Resort di Milano Marittima, alla presenza di grandi campioni del passato e del presente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro