De Akker e Rari Nantes battute Ma c’è subito la chance di riscatto

Migration

Sconfitte per De Akker e Rari Nantes. Il weekend appena trascorso non ha portato punti alle formazioni bolognesi di pallanuoto, entrambe sconfitte. Ko alla vigilia preventivabili sia per i ragazzi di Federico Mistrangelo, che per le ragazze di Andrea Posterivo che hanno affrontato due delle grandi del campionato e che domani sono attese entrambe da un nuovo impegno di campionato.

Iniziamo dalla De Akker reduce, in A1 maschile, dal ko interno con il Brescia che alla piscina Longo si impone 9-16. Vittoria netta per i lombardi che si portano avanti e poi allungano nella seconda frazione di gioco, prima di arrotondare nella quarta ed ultima frazione di gioco. A Cocchi e compagni non basta la tripletta di un eccellente Milakovic per controbattere il Brescia.

Domani invece ci si attende una prestazione e un risultato decisamente diversi dalla trasferta a Genova nella vasca del Quinto.

Non va meglio come detto in A1 femminile alle ragazze di Posterivo. A Padova il Plebiscito si impone 15-4. Primo quarto in equilibrio, poi le padroni di casa, prime a punteggio pieno danno la sterzata decisiva al match. Per la Rari non bastano la doppietta di Lekness e i centri personali di Mazzia e De Vincentiis per evitare il ko.

Da sottolineare come invece la sfida contro Padova abbia visto l’esordio nel massimo campionato di altre due giovani bolognesi Emma Farneti e Laura Guidoreni. Domani pomeriggio altra montagna da scalare per Perna e compagne che ospiteranno allo Sterlino le campionesse d’Italia dell’Orizzonte Catania.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro