Fortitudo, al centro è ufficiale Groselle

La Fortitudo ha ufficializzato l’ingaggio di Geoffrey Groselle. Nato a Dallas il 12 febbraio 1993, centro mancino di 213 cm, Groselle è cresciuto cestisticamente nella Plano West Senior High School e ha militato nella NCAA, per un quadriennio, con i Creighton Bluejays.

Dal 2016 al2018 ha militato nella Bundesliga tedesca, poi è andato ad Astana, in Kazakistan,dove ha giocato nel campionato nazionale e nella VTB United League. Nel 2019 si è trasferito a l’Orléans Loiret, squadra della serie A francese mentre, nell’ultima stagione agonistica, ha giocato in Polonia e, nuovamente, nella VTB. Nella realtà polacca ha conquistato una Coppa Italia e una SuperCoppa.

Ha alle spalle una esperienza anche con la nazionale statunitense, con cui ha disputato i Giochi Panamericani disputati, nel 2019

Con la maglia della Effe disputerà per la prima volta il campionato e avrà la possibilità di lavorare con coach Repesa che, quando si parla di centri, predilige giocatori dalle qualità fisiche di Groselle.

Nel frattempo la Effe spera che si possa sbloccare la situazione di Gabriele Procida, anche se Cantù sembra resta ferma sulle sue posizioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro