Fortitudo, corsa contro il tempo per tesserare subito Stojanovic

L’ex giocatore di Cremona si è messo subito al lavoro per ottenere i permessi e giocare già sabato

Migration

Salvo miracoli dell’ultimo momento la Fortitudo non riuscirà a tesserare Vojislav Stojanovic in tempo per la gara di sabato, quando all’Unipol Arena arriverà Brescia e il suo debutto con la maglia biancoblù dovrebbe slittare al 10 aprile quando la Effe giocherà sempre in casa contro Pesaro.

Il giocatore serbo ha sbloccato le pratiche per il visto solo ieri pomeriggio e difficilmente riuscirà a produrre tutta la documentazione entro le 11 di oggi. In ogni caso l’Aquila non si è fermata e sta comunque cercando di vincere questa corsa contro il tempo.

Le gare tra i biancoblù e la Leonessa non sono mai banali e se anni fa mettevano in palio la promozione in serie A in questa occasione la vittoria vale un passo importante verso la salvezza. In classifica i lombardi hanno una vittoria in più rispetto ai fortitudini, ma nelle ultime gare hanno avuto una flessione importante nelle prestazioni avendo incassato tre sconfitte consecutive.

Se non ci sarà Stojanovic Luca Dalmonte si ritroverà in una situazione molto simile a quella del derby.

Domenica sera contro la Virtus aveva a disposizione un solo cambio nel settore degli esterni, un altro nei settori dei lunghi. Con il rientro di Stefano Mancinelli le cose migliorano nel reparto dei giocatori interni, tenendo presente che lo staff medico sta facendo gli straordinari per rimettere in pista anche Todd Withers.

Non è facile lavorare e allenare la squadra in queste condizioni, anche se il percorso che la squadra fino a qui ha fatto ha dimostrato che quando ci sono delle assenze il suo rendimento è migliore così come l’atteggiamento con cui scende in campo. Il lungo infortunio a Wesley Saunders è stato solo l’ultimo caso di come la sfortuna non abbia risparmiato l’Aquila: se si esclude Tommaso Baldasso tutti i giocatori hanno saltato almeno una partita per un problema fisico.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro