Fortitudo, Amici risponde a Jones. "Piagnone!"

Dopo la battaglia in campo, la sfida tra Fortitudo e Mantova continua sui social

Amici ha giocato play aggiunto

Amici ha giocato play aggiunto

Bologna, 8 gennaio 2018 - Una battaglia sportiva in campo, una dialettica, tramite ovviamente gli ormai classici messaggi social nel dopo partita. La sfida tra Fortitudo Consultinvest e Mantova non si è in effetti conclusa in campo al 40’, con la vittoria 63 a 62 della Effe nei confronti dei virgiliani, ma nelle ore successive al match è continuata sui social media tra quelli che sono stati i protagonisti in campo. Sfida dura, maschia, ma senza mai trascendere a quella che è la “cattiveria sportiva”.

Non deve averla pensata così Bobby Jones, stella degli Stings Mantova che, provocato e provocatore del confronto con la Effe, ha infatti postato su twitter un messaggio con il quale si lamentava del comportamento degli arbitri che non lo avrebbero “protetto” del gioco falloso che ha dovuto subire, durante tutta la partita, da giocatori “sporchi” come Amici, che lo avrebbero colpito più volte.

La partita è stata tesa, già dal sapore di playoff, con le due squadre che si giocavano in possibile approdo alla Final Eight di Coppa Italia e che ha visto la Effe conquistarsi il secondo posto e quindi un accesso privilegiato e invece Mantova chiudere il girone d’andata sesta e quindi fuori dalla rassegna di Jesi. Il twitter di Jones non poteva certamente passare inosservato, con Alessandro Amici, che chiamato in causa dal rivale mantovano, ha risposto per le rime. “Senti chi parla. Piagnone!” il messaggio dell’ala biancoblù, ex del confronto che ha risposto per le rime all’americano degli Stings.

La risposta di Amici a Jones
La risposta di Amici a Jones

Un confronto dialettico a distanza in attesa di ritrovarsi di fronte, l’una all’altra nella sfida di ritorno che il 22 aprile prossimo chiuderà la stagione regolare delle due squadre.

Sofferta ma fondamentale per l’immediato, ma anche in prospettiva futura, la vittoria contro Mantova di ieri ha spalancato, alla Fortitudo Consultinvest, le porte alla Final Eight di Coppa Italia in programma dal 2 al 4 marzo a Jesi. Mantova si è confermato avversario durissimo, ma seppur non brillando, la vittoria non solo regala a Mancinelli e compagni l’accesso alla Final Eight, ma li lancia solitari al secondo posto in classifica, a 4 punti dalla capolista Trieste e con due lunghezze sul terzetto formato da Ravenna, Montegranaro e Udine, con i friulani che saranno il prossimo avversario della Effe, domenica al PalaDozza. Intanto proprio in vista della Coppa Italia, la Fortitudo affronterà nei quarti di finale Trapani. La sfida in programma il 2 marzo si giocherà alle ore 18. Questi altri gli accoppiamenti: Trieste - Tortona; Biella - Udine, Casale Monferrato – Ravenna. Sabato 3 marzo sono in programma le semifinali con la vincente di Trieste - Tortona che affronterà quella di Biella - Udine, mentre dall’altra parte del tabellone in caso di passaggio del turno, la Fortituto sfiderà la vincente di Casale Monferrato - Ravenna. Domenica 4 infine la finalissima, con la vincente che succederà alla Virtus Bologna trionfatrice dell’ultima edizione della Coppa Italia di serie A2.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro