Fortitudo Bologna, ora è ufficiale: Attilio Caja è il nuovo allenatore

Prima mossa di Stefano Tedeschi e della nuova proprietà che parte dalla figura del tecnico pavese

Il nuovo coach della Fortitudo Attilio Caja, nella scorsa stagione sulla panchina di Scafati

Il nuovo coach della Fortitudo Attilio Caja, nella scorsa stagione sulla panchina di Scafati

Bologna, 7 luglio 2023 – Prima mossa della nuova proprietà Fortitudo. Il nuovo corso biancoblù partirà da Attilio Caja

Il futuro presidente della Fortitudo Stefano Tedeschi, in rappresentanza della NewCo che assumerà il controllo gestionale/operativo di Club Fortitudo, Fortitudo Pallacanestro e Academy, ha ufficializzato l’accordo che porta alla guida della Fortitudo Flats Service Attilio Caja.

Già vicinissimo alla Fortitudo nella precedente gestione, l’anno scorso prima di affidare la panchina a Dalmonte, Caja era vicinissimo alla Effe, Caja arriva alla Effe con tanta voglia di fare e tanta energia da mettere a disposizione della nuova società.

Per la prima volta Caja scende in A2 dopo tanti anni da tecnico protagonista nel massimo campionato, con l’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, di riportare in tempi brevissimi, la Fortitudo nei palcoscenici che competono all’Aquila. Nato a Pavia il 20 maggio 1961, Caja vanta una lunga e prolifica carriera nel campionato italiano, con più di 700 panchine in A. L’inizio di carriera di Caja è nella sua città natale dove rimane dal 1992 al 1994. Seguono l’esperienza pluriennale nella Capitale con la Virtus Roma, e poi Pesaro, Napoli, Roseto, Olimpia Milano, Udine, Cremona, Rimini, Varese, Reggio Emilia e nell’ultima stagione a Scafati, guidando il club campano fuori dalla zona retrocessione, prima di rassegnare le dimissioni, nel febbraio 2023, per motivi personali.

Nella carriera di Attilio Caja figurano anche due esperienze in azzurro, in entrambi i casi alla guida della Nazionale Sperimentale, conquistando l’argento nei Giochi del Mediterraneo del 1997 e ritornando, poi, in panchina nel triennio 2013/15.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su