Fortitudo Bologna, Teddy Okereafor al lavoro con la squadra

Fultz, Cinciarini e Pini in visita al Gozzadini. Il cordoglio per la scomparsa di Henry Williams

Henry Williams impegnato in un duello di Carlton Meyers

Henry Williams impegnato in un duello di Carlton Meyers

Bologna, 14 marzo 2018 – In attesa dell’ufficializzazione del club, attesa dopo le rituali visite di controllo, Teddy Okereafor si sta sempre più immergendo nel mondo Fortitudo. Dopo l’arrivo a Bologna, e subito il primo allenamento con il resto della squadra, il playmaker britannico ha continuato oggi a conoscere quella che a breve sarà ufficialmente la sua realtà. Boniciolli, il vice Comuzzo e tutto lo staff biancoblù stanno lavorando con grande attenzione per preparare una sfida importante, e storica, come è quella tra Fortitudo e Treviso, due delle piazze che aspirano, con maggiori possibilità, al ritorno in serie A1.

Intanto questa mattina, Daniele Cinciarini, Robert Fultz e Giovanni Pini si sono recati questa alla Neurologia Pediatrica Gozzadini per trascorrere un emozionante momento di aggregazione con i bambini ospitati nel reparto di neurologia pediatrica e malattie dell’alimentazione (epilessia, anoressia e malattie genetiche neurologiche). Una ricorrenza tradizionale e sentita, che conferma il sostegno della Fortitudo ad Ageop, con i giocatori che sono stati accompagnati dal prof. Emilio Franzoni (Fondatore Fanep) sia nel corso della visita ai vari reparti, sia nei momenti trascorsi insieme a bambini e volontari presenti nei reparti stessi.

La Fortitudo ha anche espresso il dolore della società e dei giocatori per la scomparsa della guardia statunitense Henry Williams, scomparso ieri a 47 anni, che proprio con Treviso aveva vinto uno scudetto nella stagione '96-'97. "E' stata una delle guardie più talentuose mai viste nel nostro campionato negli anni '90 - scrive la Fortitudo - indimenticabile anche (e soprattutto) per la personalità che il grande campione sul parquet sapeva abbinare al di fuori del rettangolo di gioco. Avversario di estrema lealtà e correttezza nelle mille battaglie sportive affrontate soprattutto con le maglie di Verona e Treviso, la scomparsa di Williams lascia un vuoto enorme non solo nel mondo del basket".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro