Fortitudo Bologna tra playoff e salvezza, mercoledì in campo a Cremona con la Vanoli

Turno infrasettimanale per la formazione di Dalmonte, attesa dalla sfida del PalaRadi alle 19. Dove vedere la sfida

Luca Dalmonte

Luca Dalmonte

Bologna, 13 aprile 2021 – Tra playoff e salvezza, tra la sfida con la Vanoli Cremona, in programma domani sera alle 19 al PalaRadi, al ricorso della sfida con Pesaro di sabato scorso.

E’ il momento decisivo della stagione per la Fortitudo di Luca Dalmonte chiamata agli ultimi decisivi impegni di campionato. “Il tempo scorre e il peso delle partite cresce di importanza, giochiamo con una squadra che ci affianca in classifica – conferma coach Dalmonte - Per Withers navighiamo a vista sul suo possibile recupero, oggi potremmo avere una maggiore indicazione sul suo possibile o meno utilizzo. Totè da 4? Deve per forza di cose giocare in questo ruolo insieme a Mancinelli. Squadra corta e alla fine stanca nel confronto con Pesaro? C’è un grande sforzo da parte dei ragazzi, io per primo faccio errori, per onestà intellettuale facendo una valutazione credo che stiamo cercando di mantenere questo flusso senza guardarci intorno e pensare ad altro che ci possa togliere energia per affrontare qualunque impegno”.

Nell'Aquila da valutare ancora la condizione di Todd Whiters fermo anche ieri e in forte dubbio con la sfida di Cremona. La Effe potrebbe quindi scendere di nuovo in campo con soli 2 stranieri, gli americani Banks e Hunt e con una linea deicisamente a tinte tricolore.

La Fortitudo si troverà di fronte una Cremona determinata a conquistare i due punti in palio. La formazione di Galbiati, dopo un turno di riposo, arriva al confronto di domani reduce dalla vittoria interna con Reggio Emilia 90-71 del 3 aprile scorso. Cremona sarà priva del finlandese Topias Palmi, per altro infortunato e indisponibile, al cui risoluzione contrattuale è stata ufficializzata ieri. Arbitri: direzione di gara di Cremona – Fortitudo affidata a Baldini, Borgo e Vita.

Radio & Tv – Diretta streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro