Geetit, blackout fatale Non basta Maletti

Migration

Geetit Bologna

1

Macerata

3

(25-21, 23-25, 23-25, 17-25)

GEETIT BOLOGNA: Lusetti 4, Lugli 21, Orazi 6, Grottoli 1, Vinti 13, Maletti 16, Gabrielli (L1); Guerrini, Govoni, Ballan. Non entrati: Callegati (L2), Oliva, Donati. All. Marzola.

MED STORE TUNIT MACERATA: Morelli 15, Margutti 13, Kindgard 4, Pizzichini 7, Luisetto 8, Gabbanelli (L1), Wawrzynczyk 22; Ravellino, Gonzi. Non entrati: De Col, Paolucci, Bacco. All. Gulinelli.

Arbitri: Cecconato e Papapietro.

di Marcello Giordano

Con il video check si spegne la Geetit, il momento magico è finito: Macerata chiude la striscia di cinque vittorie nelle precedenti sei uscite di Bologna nello scontro diretto che vale il quarto posto nel campionato di A3 maschile di volley.

Finisce la striscia positiva, ma momento e sensazioni restano comunque ottimi per una squadra chiamata a salvarsi e che a oggi vanta 8 punti di margine sulla zona playout e soprattutto il quinto posto, con due di vantaggio sulla prima esclusa dalla corsa promozione.

Restano anche le sensazioni positive, che si mischiano a quelle dell’occasione persa. Perché la Geetit vince con merito e spettacolo il primo set, trascinata da Vinti e Lugli e dalla regia di Lusetti. Perde il secondo, con Macerata che sale di colpi in battuta e i rossoblù ci mettono qualche errore di troppo. Ma l’episodio che gira il match arriva nel terzo set, con la Geetit avanti 15-11. Arriva una chiamata al video check, che va in tilt: servono più di cinque minuti di pausa prima che gli arbitri facciano riprendere il match decidendo di stoppare il giudice elettronico e alla ripresa i padroni di casa incassano un break di 5-1, con Macerata che va poi ad aggiudicarsi il parziale con 3 errori (Vinti e Orazi) negli ultimi 4 punti ospiti. Il match di fatto finisce qui, con Bologna che accusa il colpo e Wawrzynczyk e Morelli che dominano la scena e segnano il sorpasso in classifica.

Le altre gare: Pineto-Parma 3-0, Belluno-Fano 1-3, Mirandola-San Giustino 0-3, Garlasco-San Donà di Piave 3-0, Savigliano-Montecchio Maggiore 3-0, Monselice-Brugherio 3-2.

La classifica: Vigilar Fano 31; Abba Pineto 30; Monge Gerbaudo Savigliano 27; Med Store Tunit Macerata 21; Geetit Bologna 20; Moyashi Garlasco, Erm Group San Giustino 19; Da Rold Logistics Belluno 18; Wimore Parma 16; Sol Lucernari Montecchio Maggiore 13; Gamma Chimica Brugherio 12; Volley Team San Donà di Piave 11; Tmb Monselice 9; Stadium Mirandola 6.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro