Geetit, il mercato si fa bollente La chiave gira intorno a Brunetti

Migration

Ore decisive in casa Geetit. Domenica i rossoblù scenderanno in campo a Brugherio e con l’ultima giornata del girone di andata del campionato di A3 maschile chiuderà pure il mercato.

Bologna è a caccia di un libero, dopo che in estate Brunetti ha riportato la rottura del tendine d’Achille. Ci sono trattative in corso con Andrea Rondoni, classe 99 in uscita da Sabaudia e nella scorsa stagione promosso in A2 con Prata di Pordenone, e Nicola Fortunato di Aversa, classe ‘95.

Ma l’eventuale nuovo acquisto dipenderà proprio da Brunetti, al quale nelle ultime ore la Geetit ha proposto di rinunciare all’ingaggio della seconda parte di stagione in cambio di un contratto per l’annata prossima, così da avere budget alla voce stipendi da devolvere al nuovo acquisto. Tra oggi e domani è attesa la risposta del libero infortunato. Qualora dovesse essere negativa, le chance di un nuovo acquisto sfumerebbero e la Geetit a quel punto potrebbe valutare una situazione interna, con la promozione in prima squadra di qualche giovane del settore giovanile proveniente da una delle sette società che compongono la realtà di Pallavolo Bologna. Coach Marzola prepara la sfida di domenica e aspetta notizie dalla società, dopo una prima parte di stagione vissuta al di sopra delle aspettative e gestendo i problemi di schiena del secondo libero Gabrielli (promosso titolare dopo l’infortunio di Brunetti) e ora anche l’infortunio di Oliva (edema osseo alla tibia, ne avrà per un mese), schiacciatore che potrebbe essere schierato da libero in caso di necessità.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro