La carica dei cinquecento al Ciclocross di San Martino

Migration

Terza edizione del Ciclocross di San Martino, seconda prova del prestigioso Master Cross Selle Smp. A presiedere il comitato dell’asd A Favore del Ciclismo, troviamo Fabio Sgarzi, titolare della Sgarzi Packing, azienda specializzata negli imballaggi in legno. Il Ciclocross di San Martino sarà la terza e ultima prova del Master Cross Emilia Romagna, promosso proprio dallo stesso Sgarzi (precedenti tappe a Casalecchio e Fanano).

I numeri sono notevoli perché saranno quasi 500 gli atleti in gara in un tracciato, a Castello di Serravalle, ricco di passaggi tecnici, rampe e contropendenze. Il tutto per rendere la prova più spettacolare a beneficio del pubblico. A disegnare il tracciato, per di più, un nome che è una garanzia, Michele Paletti, papà del giovane talento Luca.

Tra i big di giornata, i fratelli Saparisi, Marco Pavan e Federico Ceolin, che ha vinto la prima tappa del Master Cross Selle Smp. In campo femminile occhi puntati su Carlotta Borello e Rebecca Gariboldi.

Si comincia alle 9 con la prova riservata a tutte le categorie Master. Poi, alle 10,10, gli Esordienti, alle 10,55 le Donne Esordienti e Allieve, alle 11,40 gliA llievi.

Dalle 12,50 spazio agli Juniores poi alle 13,45 le Donne Open e, alle 14,45, la prova più attesa, quella Open.

Le prossime gare del circuito prevedono queste tappe: 4 dicembre Vittorio Veneto; 8 dicembre Faè di Oderzo e 28 dicembre San Francesco al Campo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro