La Fortitudo con Cremona fa prove anti-Chieti. Speranza Barbante per domenica

Migration

di Filippo Mazzoni

Fortitudo ieri, oggi e domani. Sono giorni intensi in casa dell’Aquila che, dopo la vittoria contro Rimini cercherà di bissare con il secondo appuntamento casalingo consecutivo, domenica alle 18 contro Chieti. L’intensa settimana della Fortitudo iniziata martedì, ha visto la formazione di Luca Dalmonte scendere in campo, ieri pomeriggio a Modena per un test amichevole con la Vanoli Cremona.

Lo scrimmage a porte chiuse e senza tenere punteggi e tabellini dell’allenamento congiunto è servito a Matteo Fantinelli e compagni per preparare nel migliore dei modi il prossimo confronto di domenica contro Chieti. Viste anche le assenze di Davis, ancora ai box, Niang infortunato, e precauzionalmente Barbante, la Fortitudo ha avuto l’occasione di misurarsi contro i lombardi attualmente protagonisti nel girone verde di serie A2 dove attualmente si trovano al secondo posto con 10 punti, 5 vittorie e 1 sola sconfitta, alle spalle solo della capolista Cantù che per altro ha giocato una partita in più della Vanoli.

Barbante nonostante la frattura composta del setto nasale, sta proseguendo l’attività, per altro senza fare contatto, con l’ausilio di una doccia di protezione e in attesa di avere a disposizione un’apposita maschera protettiva che gli permetterà di scendere in campo domenica con Chieti. Dalla sfida contro gli abruzzesi, in casa Fortitudo ci si attende una conferma sulla prestazione ma anche sotto il profilo del risultato. Una vittoria permetterebbe infatti ai biancoblù di rimanere in scia delle prime della classe e al contempo staccarsi ancor di più dalle più immediate inseguitrici consolidando l’attuale quinta posizione in classifica.

Oggi intanto a partire dalle 17, Nazzareno Italiano, Marcus Thornton e Alessandro Panni saranno allo Store di via Riva Reno 4 H per firmare autografi e scattare selfie con tutti i tifosi, a conferma della rinnovata unione tra la Fortitudo e il suo popolo.

Infine in occasione del match con Chieti, prosegue la promozione speciale per i piccoli sostenitori. Presentandosi, allo Store sarà possibile acquistare un biglietto ad 1 euro per bambini di età compresa tra 6-10 anni, mentre all’adulto accompagnatore sarà riservato un tagliando al costo di 20 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro