La Rari Nantes si rafforza con Lekness

Il centroboa canadese è l’ultimo acquisto del team delle Due Torri: "Entusiasta di fare parte di questo gruppo, non vedo l’ora di iniziare"

Migration

Terzo arrivo in casa Rari Nantes che in vista del prossimo campionato di serie A1 firma la centroboa canadese Rae Lekness 28 anni nativa di Calgary nello stato dell’Alberta.

Lekness ha partecipato con la nazionale della foglia dell’acero agli ultimi Campionati del Mondo svoltisi in Ungheria e dove il Canada ha incrociato all’esordio l’Italia, fermandola sul 7-7 e poi chiudendo la rassegna iridata al settimo posto.

Centroboa di peso, in grado di dare profondità e qualità ai due metri, Lekness arriva a Bologna con una buona esperienza internazionale alle spalle.

"Sono entusiasta di far parte della Rari Nantes e di aver firmato con il club bolognese per la prossima stagione – sono le prime parole di Lekness –. Non vedo l’ora di giocare al fianco delle mie nuove compagne di squadra e di misurarmi contro le migliori formazioni di serie A1".

Soddisfazione per la giocatrice, ma ancora di più per la Rari Nantes che, nel ruolo di centroboa aveva messo nel mirino proprio la canadese come conferma la stessa diesse Rosa Gambardella.

"Sono molto soddisfatta dell’arrivo di Rae, nella posizione di centroboa era il nostro obiettivo primario e siamo riusciti a portala da noi. La trattativa è stata lunga del resto c’erano anche altre formazioni interessante a Lekness. Rae è un centroboa di grande qualità ed esperienza il suo arrivo è fondamentale per completare al meglio tutta la struttura di gioco".

Operazione che ha visto l’interessamento anche dell’ex coach Stefano Posterivo "Un ringraziamento va a Stefano (Posterivo, ndr), attuale tecnico del Padova, che come assistant coach del Canada conosce bene Rae e ha caldeggiato il suo arrivo in Rari Nantes".

Dopo Altamura e Toth, l’arrivo di Lekness va a mettere un altro tassello fondamentale nello scacchiera tattico di Andrea Posterivo che oltre a continuare a far crescere le proprie giovani, ha valide alternative in più da poter sfruttare in vasca, in una stagione che si annuncia dura e impegnativa, ma che potrebbe regalare anche grandi soddisfazioni alle rarigirls. Il mercato in entrata della formazione bolognese potrebbe e dovrebbe ancora riservare qualche sorpresa, con la società che continua ovviamente a monitorare il mercato per trovare eventuali nuovi innesti da apportare alla squadra.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro