La V nera sorride con Parker Coach Ticchi: "Brave e attente"

OLYMPIACOS

63

VIRTUS BOLOGNA

79

OLYMPIACOS: Stamolamprou 21, Stamati, Ayuso 13, Spyridopoulou 6, Syrra, Gustasfson 21, Nikolopoulou, Diela, Gkouzelou, Shook 2, Vamvaka ne. All. Zibarts.

SEGAFREDO BOLOGNA: Del Pero 2, Zambonelli, Pasa 9, Barberis, Olbis 7, Zandalasini 11, Orsili, Parker 18, Laksa 16, Cinili 14. All. Ticchi.

Arbitri: Kukelcik, Ninkovic, Radinovic.

Note: parziali 26-22, 42-40, 52-61.

ATENE (Grecia)

Secondo squillo in Eurolega per la Virtus. La formazione di Giampiero Ticchi passa con pieno merito nella tana dell’ Olympiacos al Pireo. Prova di carattere per le bianconere che seppur prive di Dojkic e Rupert riassaporano il gusto della vittoria tornando in piena corsa per accedere alla seconda fase della stagione. Vittoria meritata per Cinili e compagne che sotto per i primi due quarti del confronto hanno girato la sfida a proprio favore nella ripresa. Grandi protagoniste della sfida Parker top scorer bianconera con 18 punti e Laksa a segno con 16 lunghezze, mentre un ottimo apporto è arrivato anche da capitan Sabrina Cinili che ha chiuso una prova maiuscola a quota 14.

"Siamo molto contenti, abbiamo giocato contro una squadra che ha sempre messo in difficoltà le avversarie – conferma nel dopo partita coach Ticchi – Dopo un inizio non semplice siamo riusciti ad imporre la nostra pallacanestro, soprattutto in difesa dove siamo stati molto attenti. Devo fare un ringraziamento particolare a Cheyenne Parker che è venuta qui a giocare nonostante sua figlia è stata poco bene".

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro