Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
3 ago 2022
3 ago 2022

La V nera trova subito l’ex D’Alie

Opening Game a Cagliari: nel primo weekend di ottobre. Zandalasini e compagne. sfideranno il Team Crema

3 ago 2022

Subito contro l’ex Rae Lin D’Alie. Il primo avversario della Virtus, sarà la matricola Crema, formazione nella quale milita l’italo-americana D’Alie e con la quale Rae ha conquistato la promozione nella massima serie.

In attesa di ufficializzare tutto il calendario, la Lega Basket Femminile ha anticipato la prima giornata di serie A1, turno che vedrà impiegate tutte le formazioni del lotto nell’Opening Day in programma nel weekend dell’1 e 2 ottobre a Cagliari.

A testare le ambizioni scudetto di Zandalasini (nella foto Ciamillo) e compagne sarà la neopromossa, Basket Team Crema, in quello che è un incontro inedito tra le due realtà. La Virtus ritrova l’americanina Rae D’Alie, perno del gruppo che ha esordito in A1 e che due anni fa e raggiunse la semifinale scudetto.

Per la squadra che ha raggiunto con pieno merito la finale scudetto, ottenendo così anche la qualificazione in Eurolega, un primo esame di una stagione che potrebbe riservare tante soddisfazioni ai colori bianconeri, vista la passione e gli investimenti portati avanti in questi anni dal patron Massimo Zanetti. Il sogno è regalare alle Due Torri il primo scudetto femminile della storia

Le altre gare: Schio-San Martino di Lupari, Campobasso-Lucca, Brixia-Dinamo Sassari, San Giovanni Valdarno-Ragusa, Geas Sesto San Giovanni-Moncalieri, Faenza-Reyer Venezia.

Filippo Mazzoni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?