La Virtus cerca più spinta Scatta il momento di Hackett

di Massimo Selleri

All’interno della truppa bianconera c’è solo Abi Abass a non poter prendere parte agli allenamenti della squadra. Il resto della Segafredo c’è ed è difficile non avere ancora davanti agli occhi l’impresa di Madrid, non offuscata dalla prestazione di sabato a Sassari, dove la Virtus ha dimostrato di essere una squadra solida, capace di poter gestire con maturità il doppio impegno. Venerdì al PalaDozza arriva l’Asvel Villeurbanne in una gara importante perché consentirebbe alla formazione allenata da Sergio Scariolo di fare un passo avanti importante. Farà il suo esordio con la maglia bianconera anche il lungo georgiano Toko Shengelia e basta andare a vedere i reciproci attestati di stima che il giocatore e il suo attuale coach si sono scambiati questa estate, per capire quanto sia importante questo ritorno anche se da smaltire ci sono due mesi inattività dovuti a un infortunio alla spalla destra.

Nella passata stagione insieme con Daniel Hackett ha completamente cambiato il volto della V nera consentendole di vincere l’EuroCup e anche dal play ci si aspetta un contributo un po’ più sostanzioso in Eurolega.

Qualche problema fisico ne ha minato il rendimento in questo primo mese della nuova stagione, ma nelle ultime uscite si sono visti parecchi progressi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro