Marzola riparte dai fedelissimi: Maletti e Brunetti confermati

di Marcello Giordano

Blindato l’allenatore Marco Marzola con il rinnovo di contratto, la Geetit ha dato il via al mercato. In vista del prossimo campionato di A3 maschile di volley, oltre che dal tecnico, Bologna ripartirà da due uomini di fiducia del coach: il libero Davide Brunetti e lo schiacciatore Marco Maletti. Accordi raggiunti anche per le riconferme delle due pedine.

"La Geetit mi ha fatto sentire voluto, resto per per continuare il percorso dell’anno scorso e puntare ancora più in alto", dichiara Maletti a dimostrazione di come, nelle intenzioni estive, il club, dopo la salvezza e l’uscita al primo turno dei playoff dell’ultimo campionato punti a una prossima stagione da protagonista. Ma le novità non si fermano qui: è caccia al nuovo regista titolare, dopo l’addio di Lusetti e ci sono contatti con Alessio Sitti, che classe 1996 di Ortona, nell’ultima stagione a San Giustino A3, dove è stato avversario della Geetit.

Il restyling passerà obbligatoriamente anche dal centro, visto che Orazi si è accasato a Macerata e Ballan è in uscita: contatti per la riconferma di Grottoli e sul mercato piace Samuele Aprile, nell’ultimo torneo di A3 ha disputato i playoff con Tuscania e che due anni fa fu protagonista delle semifinali con Portomaggiore: la trattativa è aperta, a due anni di distanza Aprile potrebbe riabbracciare coach Marzola. In banda contatti anche per lo schiacciatore Federico Rossatti, classe 1994 di 204 centimetri nell’ultimo anno a Parma, dove ha disputato i playoff da protagonista e per la riconferma del nazionale juniores Francesco Guerrini: il ragazzo ci pensa ma dopo una prima stagione in A3 di luci e ombre cerca una squadra che gli dia fiducia per giocare con continuità e questo argomento potrebbe pesare sull’esito della trattativa.

La riconferma di Maletti e la trattativa per due bande italiane lasciano intendere il probabile addio di Leonardo Lugli nel ruolo di opposto e la probabilità di dragare il mercato straniero proprio per quest’ultimo ruolo, dopo che inizialmente il club aveva pensato di puntare su uno schiacciatore estero. Le trattative sono iniziate e il diesse rossoblù Piero Pedretti spinge per chiudere nel giro di 7-10 giorni almeno 3-4 pedine, per completare l’ossatura della squadra, per poi rifinire l’opera.

Tra i nodi ancora insoluti quello del secondo palleggiatore: la Geetit vorrebbe confermare il capitano Filippo Govoni, che si è preso tempo per decidere se proseguire o meno. Intanto, la nuova Geetit inizia a prendere forma, con le riconferme di Maletti e Brunetti, dopo quella di coach Marzola.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su