Mezzolara, occasione da sfruttare Il Corticella cerca un po’ di serenità

Migration

Sedicesima giornata di campionato oggi, alle 14,30. Il Mezzolara, ottavo in classifica a quota 24 punti, farà visita alla penultima della classe Scandicci mentre il Corticella è atteso dal fondamentale scontro diretto salvezza interno contro i lombardi del S. Angelo. Dopo un avvio non semplice anche a causa di un calendario che l’ha visto costretto a scontrarsi con tutte le prime della classe, il team budriese di Michele Nesi si è reso protagonista di un campionato ampiamente sopra le righe. Domenica scorsa è arrivato un pareggio a reti bianche contro il temibile Fanfulla e oggi capitan Roselli e compagni cercheranno di dare continuità alla striscia positiva di risultati sul non semplice terreno di gioco dello Scandicci. E’ vero che la formazione di casa naviga nei piani bassissimi della classifica, ma è altrettanto vero che le compagini toscane generalmente si esaltano quando giocano sui propri campi. Servirà dunque una super partita al Mezzolara per far ritorno a casa con l’intera posta in palio. Match fondamentale anche per il Corticella di Alessandro Miramari che, pur essendo di gran lunga la sorpresa in positivo di questo campionato, è reduce da tre sconfitte consecutive che ne hanno un pochettino minato le certezze accumulate in questo primo terzo di stagione. Oggi, al ‘Biavati’, capitan Oubakent e compagni se la vedranno con il S. Angelo, diretta rivale per la salvezza non certo irresistibile ma che, in quest’ultimo periodo, sembra essersi messa alle spalle i recenti risultati negativi. Vincere significherebbe fare un notevole balzo in avanti mentre perdere potrebbe avvicinare i biancazzurri alle sabbie mobili della classifica.

Le altre gare: Aglianese-Bagnolese, Correggese-Salsomaggiore, Crema-Carpi, Fanfulla-Giana Erminio, Ravenna-Forlì, Real Forte Querceta-Lentigione, Sammaurese-Pistoiese, United Riccione-Prato 1-2 (giocata ieri).

La classifica: Giana Erminio 32, Carpi e Forlì 29, Aglianese 27, Pistoiese 26, Sammaurese e Real 25, Mezzolara 24, Fanfulla e Prato* 23, United Riccione* 21, Ravenna 20, Corticella 19, Crema 18, S. Angelo 16, Bagnolese 13, Lentigione 12, Correggese 10, Scandicci 9, Salsomaggiore 5.

Nicola Baldini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro