Mezzolara, Progresso e Corticella recuperano Tutte in casa per risalire

di Nicola Baldini

Mercoledì dedicato ai recuperi oggi, alle 14,30, per tre delle quattro formazioni bolognesi che partecipano al campionato di Serie D. Mentre il Sasso Marconi ha disputato regolarmente tutte e tredici le sfide in programma, Mezzolara, Progresso e Corticella sono rimaste indietro di una ed oggi, finalmente, si riallineeranno. Tutte e tre sono attese da match interni, in recuperi di turno diversi. Il team budriese ospiterà il Rimini, quello di Castel Maggiore il Forlì mentre il club della presidentessa Roberta Bonfiglioli se la vedrà con il Seravezza.

Gli uomini di mister Romulo Togni sono reduci da una sorta di impresa: tre giorni fa, a Seravezza, il Mezzolara, estremamente rimaneggiato ed imbottito di giovani, si è infatti trovato sotto 1-0 ed è riuscito a ribaltare la sfida nel finale grazie ai gol di Ferretti e Sala. Oggi, al ‘Pietro Zucchini’, arriverà il sempre temibile Rimini e, in caso di successo, capitan Roselli e compagni si ritroverebbero in piena zona playoff.

Ottimo momento di forma anche per il Progresso di Roberto Moscariello che, domenica, ha impattato 1-1 contro la Correggese sfiorando a più riprese anche il colpaccio: al ‘Clara Weisz’ (intitolato alla figlia di Arpad che oggi sarà ricordato nel Giorno della Memoria), è atteso il Forlì, con i rossoblù che cercheranno di dare continuità ai risultati positivi.

Match a dir poco determinante, infine, per il Corticella di Eugenio Benuzzi: al ‘Biavati’ arriva infatti la diretta rivale per la salvezza Seravezza. L’obiettivo è quello di vincere sia per la classifica che per riscattare l’amarissima sconfitta interna per 1-0 contro il Lentigione maturata in pieno recupero.

Oltre alle tre sfide che riguardano le formazioni bolognesi, oggi è in programma anche il match tra Correggese e Prato. Ultimato questo penultimo giro di recuperi, all’appello mancheranno solamente Forlì-Correggese, Forlì-Real Forte Querceta e Rimini-Sammaurese.

La classifica: Aglianese 30, Fiorenzuola 26, Pro Livorno 25, Lentigione 24, Prato* 22, Mezzolara* 21, Correggese**, Rimini** e Bagnolese 18, Progresso* 17, Forlì*** e Real Forte Querceta* 16, Sammaurese* 12, Marignanese Cattolica 10, Seravezza* e Sasso Marconi 8, Ghivizzano 7, Corticella* 5. *un asterisco per ogni partita da recuperare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro